I rotolini di crepes al cioccolato light sono buonissimi, gustosi, perfetti in ogni occasione, a colazione e a merenda, ecco la ricetta sprint da seuire passo passo.
Pronti per una nuova ricetta che lascerà tutti di stucco, grandi e piccini? I rotolini di crepes al cioccolato sono ripieni di crema al cioccolato light, pura bontà, un dessert super goloso che di certo non deluderà nessuno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La preparazione è semplice, facile e veloce bisogna solo prestare attenzione all’impasto, dobbiamo lavorarlo per bene e con le fruste velocemente per evitare la formazione di grumi. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Se si punta sulla scelta giusta degli ingredienti possiamo davvero preparare un dessert super goloso, ma senza esagerare con le calorie, che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Vedrai che spariranno dal piatto i rotolini di crepes al cioccolato light.
Leggi anche: Plumcake glassato con un ripieno super goloso, irresistibile già al primo morso, stupirai tutti a colazione
Ingredienti per 6 persone
500 ml di latte
150 g di farina
50 g di cacao amaro in polvere
30 g di zucchero
burro o olio di semi q.b.
crema al cioccolato light da spalmare q.b.
Per poter preparare queste crepes, iniziamo a mettere in una ciotola sia la farina che il cacao setacciati, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Uniamo lo zucchero e mescoliamo di continuo. Versiamoci su del latte e mescoliamo in fretta con una frusta a mano.
Dobbiamo lavorare in fretta per evitare la formazione di grumi.
Prendiamo la crepiera o una padella antiaderente, aggiungiamo un pezzetto di burro o un goccio d’olio, eliminiamo quello in eccesso con carta assorbente da cucina. Distribuiamo l’impasto nella padella, poi lasciamo cuocere per qualche minuto, giriamo la crepes e proseguiamo la cottura dall’latro lato.
Appena terminato mettiamo le crepes su un piatto, poi farciamo ognuno con la cioccolata spalmabile, arrotoliamo e proseguiamo. Se vogliamo aggiungiamo dello zucchero a velo, poi gustiamo.
Buona Pausa!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…