Rotolini di frittatine con pomodori basilico emmental e ricotta, delizioso e sfizioso secondo piatto per tutta la famiglia, facile e veloce.
I Rotolini di frittatine con pomodori basilico emmental e ricotta, una ricetta invitante e buonissima che si prepara in un lampo, buona e gradita da grandi e piccini. ideale per un ricco antipasto o per una cenetta nutriente e completa, soprattutto per i bambini. Deliziose frittatine di uova, arricchite con tanto parmigiano, farcite con vellutata ricotta, pomodori e tanto basilico, in più un tocco di emmental che darà a questo piatto oltre che molto simpatico da presentare in tavola, anche una nota di bontà a cui nessuno riuscirà a resistere. Vediamo allora gli ingredienti che ci occorrono e seguite il velocissimo procediemnto per realizzarle, per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Rotolini di mare | ricettina particolare per arricchire antipasti o cene
Oppure:Â Rotolini di crepes alla ricotta e salmone | Fantastici con i pezzi di cetriolo
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 8/10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 8 uova
- 100 g di parmigiano
- 400 g di ricotta
- 4 pomodori
- 250 g di emmental a fette
- basilico q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- olio extravergine di oliva q.b
Preparazione dei Rotolini di frittatine con pomodori basilico emmental e ricotta
Per preparare questi sfiziosi rotolini, per prima cosa, sbattete le uova in una ciotolina con una forchetta, aggiungete, un pò di sale, pepe e il parmigiano grattugiato, amalgamate per bene e tenete da parte.
In una padella antiaderente scaldate un pò di olio extravergine di oliva, e aiutandovi con un mestolo, iniziate a preparate le frittatine, (il numero dei rotolini, chiaramente varierà a seconda della dimensione che darete alle frittatine) cuocetele a fiamma media e rigiratele proseguendo la cottura sul lato opposto, quando la base sarà dorata.
Intanto preparate il ripieno, tagliando i pomodori a fette, dopo averli accuratamente lavati, versateli in una ciotola, e conditeli con un pò di olio extravergine di oliva e sale, ora aggiungete il basilico, in abbondante quantità , un pò di pepe e la ricotta, mescolate per bene e infine incorporate l’emmental e rendete il composto omogeneo. Terminata la cottura delle frittatine, sistematele su un piatto e una per volta, farcitele e arrotolatele, fino a terminare gli ingredienti. Ed ecco pronta la vostra ricetta da servire in tavola con tutta la bontà e semplicità possibile. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.