Una bontà leggera e senza grassi aggiunti è quella che vi proponiamo per questa domenica e per il suo fine pasto. Un dolcetto buonissimo e golosissimo. Si prepara davvero in pochissimi minuti…e andrà a ruba! Cuciniamo insieme i rotolini con nutella senza burro.
Facilissimi da preparare, economici e, come vi dicevamo, senza grassi alcuni aggiunti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Rotolini di crepes al pistacchio e panna | una golosa bontà
Leggi anche: Rotolini soffici all’arancia con crema al latte | semplicemente deliziosi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, il lievito, la farina e lo zucchero. Uniamo anche l’uovo e iniziamo a mescolare. Al mix che si viene a creare, aggiungiamo l’acqua un po’ per volta fino a quando il composto non diventa più appiccicoso, ma morbido.
Dividiamo il composto ottenuto in pezzetti da 40 g ognuno e, con l’aiuto di un mattarello, stendiamoli. Farciamoli, poi, con della nutella e arrotoliamoli come fosse un involtino, facendo attenzione a chiudere bene le estremità, per non farne uscire il ripieno.
Leggi anche: Rotolo carote e crema al latte | Colorato di arancione e buonissimo
Leggi anche: Rotolo con crema al mandarino, dessert al profumo di agrume
Appoggiamoli, poi, su una teglia forno ricoperta di opportuna carta e cuociamoli, per 15 minuti a 180°. Quando saranno cotti, sformiamoli e spolveriamoli con abbondante zucchero a velo.
Consigli: se proprio la Nutella non vi piace, potete anche sostituirla con della confettura a vostro piacimento. Il risultato ed il sapore, di certo, cambieranno di poco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…