Facilissimi da realizzare e pronti in pochi minuti, servite un antipasto ricco di gusto e allegro. Portate in tavola i Rotolini di pancarrè alla pizzaiola e fate felici grandi e piccini.
Oggi vi presentiamo dei finger food ricchi di gusto che piacciono tantissimo a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando dei Rotolini di pancarrè alla pizzaiola. Si tratta di stuzzichini che potrete realizzare in pochissimi minuti e che vi permetteranno di fare una bella in qualunque occasione: sia che li presentiate per un antipasto o per un aperitivo oppure che decidiate di gustarli come secondo alternativo e ricco di gusto.
Come avrete capito, si tratta di finger food versatile e talmente buoni che è sempre l’occasione giusta per mangiarsene uno: sono perfetti persino da presentare per aprire una cena con i parenti. Nessuno, infatti, riesce a resistere al loro ripieno di formaggio e mozzarella filante.
Sono ideali anche per essere presentati per un compleanno per i più piccoli ma anche per un buffet perché con il loro ripieno trasmettono allegria e spensieratezza. Ovviamente, se decidete di portarli intavola come secondo occasionale e goloso, ricordatevi di accompagnare questi stuzzichini con un buon contorno a proprio piacere come, per esempio, la classica insalatina leggermente condita oppure con delle patatine fritte.
Si tratta di stuzzichini che potrete realizzare in pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo. Con una spesa irrisoria e una manciata di minuti, potrete quindi portare in tavola degli stuzzichini da leccarsi i baffi!
Potrebbe piacerti anche: Costine al forno con marinatura | Da leccarsi i baffi
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie di salmone e patate | Finger food facilissimi e veloci
Dosi per: 10 rotolini
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate i dadini di mozzarella con un cucchiaio di passata di pomodoro e uno d’olio. Aggiustate di sale e profumate con l’origano a proprio piacere. Mescolate per avere una farcitura uniforma.
Potrebbe piacerti anche: Pennette gratinate con pomodori e salsiccia | pronte in 20 minuti
Potrebbe piacerti anche: Succo di frutta 3 ingredienti | Bevanda veloce per bruciare grassi
Tagliate le fette di pane per tramezzini in modo da dare forma a 10 quadrati che appiattirete con un mattarello e farcirete con una diecina di cubetti di formaggio della farcitura, richiudete ogni pezzetto di pane per dare forma a dieci rotolini che farete rotolare nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Adagiate i manicaretti, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta foro e cuocete a 190° per 15 minuti, o fino a doratura. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…