Per la cena di questa sera, abbiamo in mente per voi una ricetta che non potete non preparare. Gustosi, uno tira l’altro. E possono essere anche accompagnati con le salse che più ci piacciono. Cuciniamo insieme i rotolini di pane filanti.
Semplici, ma veramente ricchi di gusto e sapore. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Rotolini di pane alla bresaola | Stuzzichini velocissimi e ricchi di gusto
leggi anche: Rotolini di pane e salmone, un’ottima idea per i tuoi antipasti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 8 wurstel
- pangrattato
- 200 g di mozzarella
- 8 fette di pane per tramezzini
- 2 uova
- farina 00
Rotolini di pane filanti: procedimento
Iniziamo con l’appiattire ogni singola fetta di pane per tramezzini con l’aiuto di un mattarello. A parte, tagliamo a fette la mozzarella.
Tagliamo il pane a misura del nostro wurstel ed appoggiamolo su di esso. Appoggiamoci, poi, anche le fette di mozzarella. Iniziamo ad arrotolare il pane, partendo da una delle due estremità , mentre l’altra che sarà di chiusura, spennelliamola con dell’uovo sbattuto.
Chiudiamolo per bene e facciamo la stesa operazione con le restanti fette di pane che abbiamo.
Mettiamo il pangrattato in una ciotola e la farina in un’altra. Passiamo i rotolini, prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Passiamo anche le due estremità nella panatura in modo che, in cottura, non fuoriesca il ripieno.
Leggi anche: Rotolini di pane alla pizzaiola | Un finger food super veloce
leggi anche: Girelle di pane da aperitivo | Facilissime e in più varianti
Prendiamo una padella, aggiungiamo l’olio al suo interno e lasciamo scaldare. Quando sarà caldo, friggiamo i nostri rotolini, girandoli da ogni lato. Quando saranno cotti, scoliamoli su carta paglia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.