Un buon secondo piatto, per questo venerdì, da preparare subito. Gustosi e buoni, ma anche croccanti e saporiti. Cuciniamo insieme i rotolini primavera cotti al forno.
Una ricetta facile, gustosa, buona, ormai pienamente entrata anche nelle nostre cucine. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Involtini di verza con verdure | Un piatto salutare e saporito
Leggi anche: Involtini di pollo con verdure e besciamella | Filante bontÃ
Ingredienti
- 250 gr di carne macinata di maiale
- Pasta fillo
- 2 carote
- 2 cucchiai di olio evo
- 180 gr di verza
- Sale
- 2 cipolle rosse di Tropea
- Pepe
- Curcuma
- Zenzero
- 2 cucchiai di salsa di soia
Rotolini primavera cotti al forno: procedimento
Iniziamo con il tagliare a striscioline tutte le verdure che sono in elenco. Prendiamo, poi, una padella e, con un giro d’olio sul fondo, aggiungiamo la carne macinata ed iniziamo a farla soffriggere.
Quando incomincia a prendere colore, aggiungiamo le cipolle e le carote. Uniamo anche la salsa di soia e facciamo cuocere. Cuociamo, però, solo pochi minuti, perché lo scopo è quello di mantenere croccanti le verdure.
In ultimo uniamo anche la verza e continuiamo a far cuocere ancora per pochi minuti. Aggiungiamo anche un pizzico di zenzero ed uno di curcuma. Aggiustiamo, anche, di sale e pepe. Poi spegniamo e lasciamo freddare.
Successivamente, prendiamo la pasta fillo, sovrapponiamo due fogli e tagliamola in rettangoli. Poi, spennelliamola con dell’olio e, all’estremità mettiamo, con l’aiuto di un cucchiaio, il ripieno. Arrotoliamolo, infine, chiudiamo per bene l’estremità , spennelliamo ancora con dell’olio e poggiamoli, tutti su una teglia coperta di carta forno.
Cuociamo, per 20 minuti, a 180°.
Leggi anche: Involtini di carne con bacon | Un piatto completo di contorno
Leggi anche: Involtini di carne farciti | Un ripieno unico e invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.