Oggi vi presentiamo un finger food di verdura e formaggio di grande effetto scenico e facilissimo da realizzare. Stiamo parlando dei Rotolini di zucchine con crema al tonno. Questi stuzzichini sono freschi e leggeri.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questi stuzzichini. Vi conquisteranno al primo colpo d’occhio con il loro bel effetto scenico e fin dal primo che mangerete, sarete rapiti anche da loro sapore. Infatti, fin dal primo morso, le zucchine grigliate sono talmente delicate che vi si scioglieranno in bocca in pochi minuti e lasceranno il posto alla fresca crema di tonno e formaggio profumata con la menta e un chicco di pepe rosa. Per un risultato migliore, potete servire questi stuzzichini dopo averli conservati in frigo per qualche minuto e impreziosirli con una rondella di pomodoro rosso.
Questi finger food sono ideali per una festa di compleanno o altre feste più o meno importanti ma anche per buffet, apericene e brunch. Potete servirli anche come antipasto per un pranzo raffinato in famiglia oppure per una cena tra parenti o amici.
In pochi minuti e con poco sforzo, quindi, realizzerete degli stuzzichini fantastici.
Per avere la variante senza glutine di questa ricetta vi basterà usare come ingrediente per fare la crema un formaggio spalmabile che però deve essere senza glutine
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al tonno e limone | Ricetta strepitosa
Potrebbe piacerti anche: Crumble salato di zucchine e gorgonzola | Alternativo e originale
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Con un pelapatate, tagliate le zucchine a fette molto sottili e cuocetele, da entrambi i lati, in una griglia unta con olio. Mescolate il tonno sgocciolato e sminuzzato con il formaggio spalmabile in una ciotola usando una forchetta. Aggiustate la crema di sale, pepe e succo di limone e aromatizzate con erba cipollina tritata.
Potrebbe piacerti anche: Tartine con crema al tonno e peperoni | Irresistibili come le ciliegie
Potrebbe piacerti anche: Biscotti farro, yogurt e miele | Ottimi per il thè del pomeriggio
Spalmate una fetta di zucchina grigliata con la crema e arrotolatela su se stessa facendo in modo che la crema rimanga al centro del rotolino. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti. Decorate ogni rotolino con una foglia di menta fresca e una bacca di pepe rosa e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…