Così poco tempo a dispozione e vuoi deliziare tutti? Puoi farlo con il Rotolo al lime con philadelphia e frutta fresca, in meno di 15 minuti pronto il dessert più buono da portare in tavola.
Oggi abbiamo pensato di darti un’idea per quando hai ospiti improvvisi e non hai tempo per poter preparare qualcosa di invitante, ecco quindi il Rotolo al lime con philadelphia e frutta fresca, in meno di 15 minuti pronto il dessert più buono da portare in tavola che di sicuro avrà successo.
La pasta biscotto é sempre la soluzione più veloce e geniale per accontentare tutti in mancanza di tempo, in questo caso abbiamo scelto di aromatizzala con il lime e di farcirla con una crema alla philadelphia e deliziosa frutta fresca, nello specifico fragole e mirtilli. Una ricetta furba insomma davvero semplicissima da realizzare e perfetta per per tante occasioni, portarla in tavola fa la sua figura.
Prepara questa bontà super veloce seguendo passo passo le indicazioni, vedrai che basteranno pochi ingredienti e soprattutto é alla portata di tutti, quindi anche se non hai esperienza in cucina puoi realizzarlo senza problemi.
Leggi anche: Rotolo frittata con spinaci: la sua consistenza morbida ed il ripieno saporito nascondono un segreto tutto da scoprire
Leggi anche: Rotolo alle nocciole con crema al latte e frutta, un dessert fruttato pronto in 8 minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
150 g di farina 00
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
1 lime di cui la scorza grattugiata e 5 ml di succo
Per il ripieno
250 g di philadelphia
250 g di panna
Per realizzare questa strepitosa ricetta, inizia col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versa parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, mescola per bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Monta a neve i tuorli col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tienila da parte. Riprendete nuovamente i tuorli e aggiungi il miele il succo e la scorza di lime ben lavato, mescola ancora fino a renderlo omogeneo.
Leggi anche: Crostata di pesche e mirtilli, friabile e dolce perfetta per tante occasioni
A questo punto bisogna aggiungere gli albumi tenuti da parte, poco per volta, con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Infine una spolverata per volta, la farina setacciata, continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi. Fodera una teglia di circa 25 centimetri con della carta da forno e versa l’impasto all’interno livellando la superficie per bene. Cuoci la pasta biscotto in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa.
Leggi anche: Ricette di dolci con le fragole | le 20 più buone da preparare oggi
Quando la superficie risulterà leggermente dorata, sforna e togli subito dalla teglia calda aiutandoti con la carta da forno di cottura, spolverate la superficie con dello zucchero semolato, ricoprendo tutto in modo omogeneo e sistema su di essi, un pó di pellicola trasparente e lascialo raffreddare completamente. Monta a neve la panna con lo zucchero, aggiungila alla philadelphia e continua a mescolare, aggiungi succo di lime e futta fresca ben lavata e tagliuzzata, farcisci la pasta biscotto e avvolgi per bene in un pò di pellicola, tieni in frigo fino all’utilizzo così da far rassodare il tutto. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…