Rotolo al mascarpone e philadelphia, veloce, buono, semplice e irresistibile, potrete prepararlo all’ultimo minuto e fare felici tutti.

Rotolo al mascarpone e philadelphia
Rotolo al mascarpone e philadelphia

Se avete voglia di dolce e avete a disposizione pochissimo tempo, ho la ricetta che fa al caso vostro, il Rotolo al mascarpone e philadelphia, una goduria super sprint, da preparare all’ultimo minuto, pochi e semplici ingredienti, un procedimento facile facile e il gioco è fatto. Un delizioso e morbidissimo strato super morbido che racchiude un setoso e goloso ripieno di mascarpone e philadelphia, il tutto addolcito e reso ancora più favoloso, dall’unione della vaniglia, insomma cosa c’è di più semplice, pratico e buono? Vi spiego subito nel dettaglio come realizzare questo dolce meraviglioso, seguite le indicazioni di seguito riportate e vi assicuro che non solo vi renderete conto di quanto è semplice prepararlo, ma anche di quanto è buono e del successo che riscontrerà, iniziamo allora.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolo morbido alla marmellata di albicocche | Facile e veloce
Oppure: Rotolo di pizza con salame pomodoro olive e galbanino | sfiziosa e saporita

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 10 porzioni

Per l’impasto

150 g di farina 00
4 uova
125 g di zucchero
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di miele

Per la crema al mascarpone

250 g di crema al mascarpone
250 g di philadelphia
10 g di estratto di vaniglia
80 g zucchero
125 ml di panna per dolci
zucchero a velo q.b per la decorazione

Preparazione del Rotolo al mascarpone e philadelphia

Per preparare questa bontà per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova, iniziate a montare con un frullino e integrate gli altri ingredienti poco per volta e infine la farina, dovrete ottenere un composto spumoso e omogeneo.

frullino
frullino

Foderate una teglia da forno con la carta da forno e versate l’impasto ottenuto al suo interno, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti, dovrà risultare appena dorato, dopodiché sfornate, toglietelo dalla placca insieme alla carta da forno e lasciate poi raffreddare completamente.

forno
forno

Intanto preparate la crema al mascarpone, montando a neve la panna con lo zucchero e la vaniglia, aggiungete poi il mascarpone e la philadelphia, trasferite la ciotola poi in frigorifero e lasciatelo riposare per circa 30 minuti in frigorifero, coprendo la ciotola con un pó di pellicola trasparente.
Ricoprite poi il rotolo freddo con la crema al mascarpone, arrotolate, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e mettetelo nuovamente in frigorifero per almeno un’oretta, dopodiché servitelo in tavola con una spolverata di zucchero a velo per decorare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Zucchero a velo
Zucchero a velo