Rotolo alla nutella ma senza pan di Spagna , 15 minuti e lo servi senza troppi passaggi e difficoltà.
Un dolcino per allietare il pomeriggio oppure per regalare alle colazioni quel piacere in più che un dolce fatto in casa può dare sicuramente rispetto a merendine confezionale o biscotti commerciali. La salute parte da ciò che mangiamo e preparare in casa dolci e salati ha sicuramente un beneficio differente per il nostro organismo. Il rotolo che prepariamo oggi ha una farcitura di nutella, ma il suo involucro, non sarà di Pan di Spagna ma di una fragrate pasta sfoglia che faremo noi oppure potremo acquistare anche un prodotto già pronto.
Per preparare una pasta sfoglia in casa, si richiede qualche passaggio in più sicuramente anche perché nella lavorazione risiede il segreto di una buona pasta sfoglia. Esistono tante soluzioni sull’impiego di un rotolo di pasta sfoglia, ma questa che vi spiego oggi ha un sapore di dolcezza che per i bambini diviene una vera e propria esplosione. Quando si parla di nutella per i più piccoli soprattutto, non si passa oltre.
Ci impiegheremo poco tempo e avremo il lassino risultato in pochi passaggi. La nostra colazione e la nostra merenda avranno un sapore che non immagini.
1 rotolo di pasta sfoglia
nutella a.b.
Facile, facilissimo preparare questo rotolo di pasta sfoglia con la Nutella che appunto sarà ancora più semplice visto che andremo ad utilizzare il rotolo di pasta sfoglia già preparato. Tiriamolo fuori dal frigorifero un po’ prima di lavorarlo altrimenti potremmo finire per spaccarlo. Prendiamo una teglia da forno ed utilizziamo la carta che arrotola già la pasta sfoglia confezionata. Stendiamola e all’interno stendiamo anche un filo di Nutella e se crediamo, anche se non sono stati aggiunti nella lista degli ingredienti, possiamo aggiungere e sbriciolate anche dei biscotti in modo da rendere il tutto ancora più croccante.
leggi anche:Rotolo red chocolate, goloso trionfo di sapori che travolgerà le tue papille gustative
Arrotoliamo la pasta sfoglia su se stessa aiutandoci con la carta forno e poi inforniamo il rotolo a 180° in forno preriscaldato e procediamo alla cottura per circa 15 o 20 minuti, a seconda della potenza del nostro forno. Noteremo che il rotolo sarà pronto perché la pasta sfoglia sarà dorata in superficie. Sforniamo e lasciamola stare per un po’ prima di tagliarlo e di gustarlo. Ecco la merenda ideale per i ragazzi, oggi nulla sicuramente rispetto alle merendine preconfezionate.
leggi anche:Rotolo soffice nocciolato al caffè con crema di latte e lamponi, farai un figurone
leggi anche: Rotolo di spinaci con caciotta e salumi, la ricetta ricca per tutta la famiglia
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…