Se avete poco tempo da dedicare ai fornelli, con questo Rotolo alle mandorle con crema al latte vi basteranno 10 minuti e il risultato sarà strepitoso.
Oggi vi proponiamo una ricetta irresistibile con un mix di ingredienti che messi insieme danno vita ad un esplosione di sapori che delizierà il palato morso dopo morso, il Rotolo alle mandorle con crema al latte, soffice impasto insaporito con farina di mandorle un pò di arancia grattugiata e un pò di miele, servirà come base che racchiude una delicatissima e gustosa crema al latte, un mix di ingredienti esplosivo che piacerà proprio a tutti, particolare ma veloce come mai visto prima.
Se avete ospiti a cena, possiamo tranquillamente dire che questa é la ricetta ideale che vi aiuterà a sorprenderli pur impiegando pochissimo tempo per preparala. La delicatezza della farina di mandorle, renderà l’impasto profumato e ancora più gustoso, la crema completerà tanta dolcezza con il suo tocco delicato che si sposa meravigliosamente con qualunque ingrediente.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, prendete carta e penna e scrivete subito gli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per l’impasto
6 uova
210 g di zucchero
75 g di fecola di patate
75 g di farina di mandorle
1 arancia
Ingredienti per la crema
740 ml di latte
150 g di zucchero
2 bustine di vanillina
200 ml di panna
70 g di amido di mais
Per preparare questa golosa ricetta, per prima cosa separate i tuorli dagli albumi, unite lo zucchero ai tuorli e con un frullino sbatteteli fino ad ottenere una consistenza spumosa, montate a neve gli albumi e metteli da parte. Unite ai tuorli le farina setacciata, mescolate ed incorporate gli albumi montati a neve, mescolando con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, aggiungete il succo e la scorza grattugiata di un’arancia, stando attenti a non grattare anche la parte bianca.
Versate il composto in una teglia rivestita da carta da forno e infornate a 220 gradi in modalità ventilato per 10 minuti, dopodiché, sfornate e arrotolate la sfoglia poggiando sulla superficie un altro fioglio di carta da forno e lasciate raffreddare completamente. Preparate la crema, versando in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina, riscaldatelo, intanto versate in una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti.
Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta per l’uso, quindi riprendete il rotolo e farcitelo, avvolgetelo nuovamente e riponetelo in frigo per altri 30 minuti avvolto in un pó di pellicola trasparente. Servitelo poi in tavola con l’aggiunta di una spolverata di zucchero a velo per decorarlo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…