
Il Rotolo di cheesecake al limone è delicato e accattivante. Occorrono pochissimi ingredienti per preparare questo dolce invitante che piace sia a grandi e che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo dolce senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pasticcio di pasta al gratin con scamorza e zucchine, un primo sublime
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di merluzzo con pepe nero | Un antipasto per le festività natalizie
Dosi per: 16 pezzi
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti
- Strumenti
- una teglia
- un frullatore a immersione
- una forchetta
- carta cucina
- Ingredienti
- un rotolo di pasta sfoglia magica rettangolare
- crema pasticcera esotica q.b.
- 250 g di mascarpone
- per decorare
- zucchero a velo
Rotolo di cheesecake al limone, procedimento
Versate la crema pasticcera esotica in una ciotola e aggiungete il mascarpone. Mescolate gli ingredienti con un frullatore a immersione per avere una farcitura uniforme. Stendete il rotolo di pasta sfoglia magica rettangolare su una spianatoia già foderata con apposita carta.

Riempite metà sfoglia con la crema realizzata e coprite il tutto con l’altra metà della sfoglia. Inumidite leggermente con acqua i bordi della sfoglia e con una forchetta sigillateli con cura tra loro. Poggiate il tutto su una teglia foderata con apposita carta e fate delle linee leggere orizzontali e verticali sul dolce con un coltello. Mettete in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 20 minuti. Ecco, il rotolo è pronto. Tiratelo fuori dal forno e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, posizionate il rotolo su un bel piatto da portata e spolveratelo con lo zucchero a velo. Portate il dolce in tavola e servite il rotolo tagliandolo sulle righe che avete fatto in precedenza sul dolce.

Potrebbe piacerti anche: Muffin all’acqua ripieni di marmellata, dessert pronto in pochi semplici passi
Potrebbe piacerti anche: Zuppa inglese con il pandoro | Dolce al cucchiaio diverso dal solito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.