Rotolo con nutella e granella di nocciole
Il rotolo con nutella e granella di nocciole è una deliziosa merenda che si prepara in pochissimo tempo.
Si tratta di un pan di spagna leggero, poco dolce e che si cucina in pochissimo tempo, solo 15 minuti di forno e possiamo dire che il dolce è fatto.
Ha bisogno di un po’ di tempo nel frigo, ma se volete velocizzare i tempi potete metterlo nel freezer per la metà del tempo.
A differenza del solito rotolo ho aggiunto della granella di nocciole sopra la nutella prima di arrotolare e onestamente ci sta benissimo, se volete potete diversificare la ricetta, utilizzando invece che la granella di nocciole, quella di cocco , di pinoli, di noci, insomma potete aggiungere quella che preferite.
Un dolce ideale per molte occasioni, merende sane, colazioni sostanziose, dessert golosi, insomma in qualsiasi momento della giornata è sempre tempo di una fetta di questo buonissimo rotolo.
INGREDIENTI
- 5 uova
- un pizzico di sale
- 50 g di zucchero semolato
- 50 g di farina 00
- 70 ml di olio di semi di girasole
- nutella q.b.
- granella di nocciole q.b.
Potrebbe interessarti anche questa -> rotolo biscotto con marmellata
Potrebbe interessarti anche questa -> rotolo dolce alla spagnola
Potrebbe interessarti anche questa -> rotolo al kiwi e panna
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.