Semplice da preparare, il Rotolo crema e panna è un dolce delicato e gustoso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piaceri anche: Rotolo farcito al cioccolato senza burro | un dolce che stupirà tutti
Potrebbe piacerti anche: Rotolo panna e frutti di bosco | Leccornia strepitosamente deliziosa
Preparate la Crema pasticcera compatta | Dei semplici consigli per averla densa e conservatela in una ciotolina. In una terrina montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un’amalgama uniforme e spumosa priva di grumi. Unite la farina e mescolate per continuare ad avere un composto omogeneo senza coaguli. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate per creare un composto ben amalgamato. Distribuite il composto ottenuto sulla leccarda del forno foderata con apposita carta e mettete in forno preriscaldato a 200 gradi per 7 minuti.
Estraete dal forno e dalla carta forno il vostro manicaretto. Arrotolatelo su una spianatoia ricoperta con apposita carta e fatelo raffreddare per qualche minuto. Aprite con cautela il rotolo e spalmateci la crema sul rotolo. In una zuppiera montate la panna che verserete sul rotolo sopra la crema. Arrotolate la sfoglia del rotolo e mettete in frigorifero per 15 minuti. Una volta che il dolce si sarà rassodato, tiratelo fuori dal frigo e posizionatelo su un bel piatto da portata. Ecco, il rotolo è pronto. Tagliatelo a fette e servitelo. I più golosi potranno cospargere la superficie del rotolo con della granella zucchero o del cioccolato bianco grattugiato. Ma adesso gustatevi una fetta di questa leccornia stupenda e golosa.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo veloce senza burro ai frutti di bosco | Delizia pronta in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Rotolo al cioccolato e pistacchio | un dessert fresco perfetto dopo cena
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…