Rotolo di fragole crema al mascarpone e cocco, la ricetta più golosa e fantastica che ci sia, bella da vedere e da gustare.
Volete sentire cantare le vostre papille gustative? Ho la ricetta che fa al caso vostro, il Rotolo di fragole crema al mascarpone e cocco, deliziosa ricetta soffice e cremosa, con un ripieno eccezionale che conquisterà grandi e piccini, il connubio straordinario tra le fragole e il cocco lo sentirete ad ogni morso, in più é tanto buona quanto bella da presentare in tavola e facilissima da preparare, quindi vi lascio subito al procedimento da seguire con attenzione per garantirvi la perfezione assoluta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolo con cioccolato alla crema pasticcera e panna | Morbido e sfizioso
Oppure:
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Ingredienti per 10 porzioni
Per l’impasto
Per la crema al mascarpone
Per preparare questa squisitezza per prima cosa versate in una ciotola capiente versate le uova, iniziate a montare con un frullino e integrate gli altri ingredienti poco per volta e infine la farina, dovrete ottenere un composto spumoso e omogeneo.
Foderate una teglia da forno con la carta da forno e versate l’impasto ottenuto al suo interno, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 10 minuti, dopodiché sfornate, toglietelo dalla placca insieme alla carta da forno, spolverate tutta la superficie in modo omogeneo, con il cocco rapé, lasciate poi raffreddare completamente.
Intanto preparate la crema al mascarpone, montando a neve la panna, aggiungete poi il mascarpone e il cocco, trasferite la ciotola poi in frigorifero mentre tagliuzzate le fragole, unite lo zucchero e lasciatele circa 30 minuti in frigorifero, coprendo la ciotola con un pó di pellicola trasparente.
Ricoprite poi il rotolo con la crema al mascarpone, aggiungete le fragole a pezzettini e arrotolate, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e mettetelo nuovamente in frigorifero per almeno 1 oretta, dopodiché servitelo in tavola con una spolverata di cocco rapé e le fragole grandi per decorare, servite in tavola e gustatele. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…