Rotolo di frittata con verdure e bresaola un piatto fresco, delizioso ed invitante ideale da servire come secondo o come uno stuzzicante antipasto.
Si può farcire come preferite, sostituendo magari la bresaola con il salame o prosciutto crudo, preparare il rotolo di frittata è facile e veloce vediamo con la nostra ricettasprint!
Leggi anche >>> Rotolo di frittata con zucchine e patate un piatto da servire freddo
Tempo di preparazione 10′
Tempo di cottura 20′
Ingredienti
Iniziamo a lavare e spuntare le zucchine, grattugiamole, la stessa operazione la ripetiamo con le carote e le patate (dovete sbucciarle) e mettiamole in un’ampia ciotola.
In una ciotola mettiamo le uova e sbattiamole.
Aggiungiamo le uova alle verdure grattugiate, poi mettiamo il sale, il formaggio e il pepe e mescoliamo bene con un cucchiaio. Accendiamo il forno a 180 gradi.
Foderiamo una teglia da forno rettangolare con la carta da forno e versiamo tutto il composto di uova e verdure. Livelliamo con il cucchiaio e inforniamo a 180 gradi per 20 minuti.
Trascorso il tempo, sforniamola e lasciamola raffreddare, capovolgerla su un foglio di carta da forno togliamo delicatamente la carta da forno dove ha cotto la frittata.
Spalmiamo sul rotolo lo stracchino distribuiamo la bresaola, la rucola sminuzzata, la mozzarella tagliata a fettine e un pò di grana padano.
Arrotoliamo delicatamente il rotolo partendo dalla parte più stretta.
Facciamo riposare il rotolo in frigo per un’ora, avvolgiamo nella carta da forno, prima di tagliarlo a fette e di servirlo.
LEGGI ANCHE –> Involtini Modenesi con Aceto Balsamico, specialità fantastica dall’Emilia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…