Per la cena di questa sera che ne dici del rotolo di frittata in crosta? Una ricetta particolare, sublime, che lascerĂ tutti a bocca aperta, ecco come prepararla a casa.
La frittata è tra i secondi piatti che ci salvano sempre in calcio d’angolo, basta poco per prepararla. Ma questa volta la ricetta è molto particolare, basta poco per rendere speciale una semplicissima frittata. Non resta che scoprire la ricetta.
Se comprerai la pasta brisèe, ottimizzerai i tempi, basterĂ srotolare e farcire con la frittata ripiena, nulla di piĂ¹ gustoso. Ecco la ricetta sprint!
Rotolo di frittata in crosta con prosciutto cotto: un vero tripudio di bontĂ
Per poter preparare questa ricetta bastano pochi ingredienti e semplici passaggi e la cena sarĂ pronta. Non solo sarebbe un’ottima idea servire questo rotolo come sfizioso finger food, basta tagliarlo a fette e servire su un piatto da portata.
Leggi anche:Â Frittura di pesce non fritta, saporitissima e croccante sarĂ una vera sorpresa
Ingredienti
- 1 rotolo pasta brisèe
- 4 uova
- 100 g di mais cotti al vapore
- 100 g di prosciutto cotto
- 150 g di scamorza
- 55 g parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo dalla frittata, mettiamo in una ciotola le uova uniamo poi il sale e il formaggio grattugiato e sbattiamo con una forchetta. Non appena sarĂ pronto il composto.
Leggi anche:Parmigiana bianca di zucchine e patate, filante e saporita anche fredda
Mettiamo dell’olio in una leccarda da forno e versiamo le uova sbattute e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: Zucchine e gamberetti in padella, il piatto facilissimo perfetto per ogni occasione
Trascorso il tempo, tiriamo dal frigo la pasta brisèe e adagiamo su un piano da lavoro, non rimuoviamo la carta forno, distribuiamo la frittata, poi adagiamo il prosciutto cotto, la scamorza e i mais. Arrotoliamo e poi adagiamo sulla leccarda da forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.