Vuoi coquistare la tua famiglia? Ecco cosa puoi preparare in 10 minuti, il Rotolo di mascarpone e zenzero alla ciliegia, se lo prepari per merenda sarà un successo.
Con questa ricetta puoi realizzare la merenda perfetta, ecco il Rotolo di mascarpone e zenzero alla ciliegia, se lo prepari conquista tutti ed è perfetta anche per il dessert dopo cena, ti garantiamo che sarà un successo.
La pasta biscotto è davvero speciale con questa si possono preparare grandi ricette, dai rotoli ripieni, dolcetti o coppe a più strati e tanto altro, basta la base perfetta quindi per realizzare le più golose e soddisfacenti prelibatezze. Questa in particolare è sorprendente grazie al sapore delicato dello zenzero, unito alla morbidezza del mascarpone, in poco tempo andremo a realizzare una ricetta sbrigativa farcita con meravigliosa marmellata di ciliegia, insomma l’idea dell’ultimo minuto che incanterà tutti.
Realizziamo insieme un rotolo davvero sorprendente, questa è la pasta biscotto più buona che tu abbia mai provato
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronta, bastano appena 10 minuti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Rotolo cioccolatoso: un dessert da urlo per grandi golosi
Leggi anche: Crostata di zenzero e albicocca, in pochi minuti preparerete una friabile e deliziosa bontà
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per una teglia da circa 28 centimetri circa
3 uova
150 g di farina
130 g di zucchero
125 g di mascarpone
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
Per il ripieno
Marmellata di ciliegia q.b
Preparazione del Rotolo di mascarpone e zenzero alla ciliegia
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola le uova montale insieme allo zucchero e lo zenzero. Ottenuto un composto spumoso inizia ad aggiungere il mascarpone continuando a montare dopodichè prosegui incorporando farina e lievito gradualmente e lavora il tutto finchè il composto sarà liscio ed omogeneo.
Fodera con carta forno una teglia rettangolare, versa al suo interno l’impasto e livella la superficie. Cuoci la pasta biscotto al mascarpone in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 10 minuti.
Sforna la pasta biscotto e lasciala raffreddare coperta con pellicola trasparente a contatto. Farcisci con la marmellata di ciliegie e avvolgi delicatamente per poi fissarla con la pellicola e lasciandola riposare in frigorifero per un’oretta prima di gustarla. Oppure crea la base per dolcetti che più ti piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.