Credimi questa ricetta è pazzesca! Con un solo impasto, puoi realizzare dolci o aperitivi sfiziosi: il Rotolo di pasta biscotto all’avocado, è la base perfetta che puoi usare come vuoi!
Hai mai sentito parlare del Rotolo di pasta biscotto all’avocado? Se non sai di cosa si tratta, te lo spiego io, è così gustoso e utile, che devi assolutamente provarlo! Una ricetta incredibile ti permette di realizzare sia dolci che aperitivi sfiziosi utilizzando un solo impasto come base. È davvero sorprendente! La base di questa ricetta è una pasta biscotto morbida e deliziosa, arricchita con l’avocado che ti garantirà una consistenza cremosa e un sapore unico e delicato, che si sposa perfettamente con qualsiasi ingrediente ci aggiungi.
La cosa fantastica di questo rotolo, come accennato, è che puoi personalizzarlo come preferisci. Puoi decidere di farcire il rotolo ad esempio con una crema al formaggio o una salsa dolce, in più della deliziosa marmellata, ottenendo un dessert incredibile e gradito da tutti. La cosa bella però, è che si trasforma anche per l’ora dell’aperitvo in una simpatica base per sfiziose tartine, rotolo salato e tanto altro. Puoi accompagnarlo ad esempio con un mix di verdure grigliate e philadelphia, ma anche salmone e tanto altro. Insomma basta un pò di fantasia per rendere speciale una giornata come tante.
Ecco una ricetta che puoi usare per dolci o sfiziosi aperitivi! Lasciati conquistare dal Rotolo di pasta biscotto all’avocado e con un solo impasto prepari piatti irresistibili!
Quindi se stai cercando una ricetta invitante e sfiziosa, devi assolutamente provare questo rotolo meraviglioso, vedrai che amici e famiglia, si innamoreranno di quesl sapore unico nella sua semplicita. Allora non perdiamo tempo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Rotolo alla nutella ma senza pan di Spagna , 15 minuti e lo servi
Leggi anche:
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
5 uova
100 g di zucchero oppure 2 g di sale se desideri la versione salata
90 g di farina 00
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 avocado maturo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia per la versione dolce
Preparazione del Rotolo di pasta biscotto all’avocado
Per realizzare questo speciale rotolo, è molto semplice e veloce. Inizia separando i tuorli dagli albumi e monta gli albumi a neve fermissima. In una ciotola a parte, sbatti i tuorli con lo zucchero (o il sale per la versione salata) fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi la farina setacciata e il lievito continuando a mescolare e rendi il composto omogeneo.
Pulisci l’avocado ricavandone solo la polpa, eliminando quindi buccia e nocciolo. Versalo in un mixer e riducilo in purea. Aggiungi quindi la purea all’impasto di tuorli e mescola ancora per lasciarlo integrare bene. A questo punto unisci gli albumi al composto preparato con movimenti cicolari dal basso verso l’alto e rendi l’impasto spumoso ed uniforme. Versa l’impasto su una teglia rettangolare rivestita di carta da forno e livella bene la superficie e cuocilo a 180 gradi per circa 10 minuti, o fino a quando il rotolo risulterà dorato e leggermente gonfio.
Una volta cotto, sforna il rotolo e lascialo intiepidire. Quando diventerà meno bollente coprilo con pellicola trasparente a cotatto e lascialo raffreddare completamente dopodichè sarà finalmente pronto da gustare come preferisci, usandolo per creare deliziosi tronchetti, tartine, dolocetti e tanto altro, sia in versione dolce che salata. Buon appetito!