Hai pensato mai di preparare il rotolo di prosciutto cotto con peperoni, mozzarella e pane? Si tratta di un secondo gustoso, ricco e di facilissima preparazione. Ecco la ricetta sprint!
La ricetta di oggi è gustosa, invitante e insolita, farai sicuramente colpo su tutti, proprio su tutti. Per poter preparare questa ricetta, si devono prima cuocere i peperoni, poi si farcisce tutto.
Però a differenza delle solite ricetta qui si aggiunge anche il pane integrale, intendiamo quelli in cassetta. Una vera goduria per il palato, la cena non sarà la stessa. Questa ricetta sarà il tuo asso nella manica, la potrai preparare ogni volta che vorrai soprattutto se organizzi una serata con amici e parenti. Il rotolo può essere servito come sostanzioso finger food, vedrai che finirà in un battibaleno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Rotolo di prosciutto con peperoni e mozzarella: novità a cena
La preparazione del rotolo di prosciutto con peperoni e mozzarella non è difficile, cosa aspetti, mettiti all’opera e prendi per la gola tutti. Questa ricetta
Leggi anche: Cotolette di ceci: niente carne ma tantissime proteine nobili. Provale subito! Andranno a ruba
Ingredienti per 4 persone
- 2 peperoni
- 200 g di prosciutto cotto
- 150 g di mozzarella
- fette di pane per tramezzini integrali q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- origano q.b.
- un cucchiaio di capperi sotto sale
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a lavare i peperoni, tagliamoli dopo aver rimosso la calotta, dividiamo a metà , eliminiamo i filamenti e i semini, tagliamo poi man mano a pezzi.
Leggi anche: Spinacine fatte in casa, ancora più buone di quelle che compri
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, aggiungiamo poi i peperoni, i capperi dissalati. Laviamoli più volte sotto acqua corrente, poi uniamo il sale, origano. Lasciamo cuocere a fiamma media, giriamo di tanto in tanto. Spegniamo quando saranno cotti, lasciamoli intiepidire.
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
Passiamo poi poco dopo alla preparazione del rotolo, mettiamo su un piano da lavoro o tagliere il prosciutto cotto, adagiamo il tramezzino, i peperoni e mozzarella a dadini, arrotoliamo e appena terminato, terminiamo tutti gli ingredienti e serviamo su un piatto da portata.
Buon Appetito!