Con un mix davvero irresistibile conquisteremo davvero tutti, ecco il Rotolo estivo più gusto, delicato e fresco farà davvero un figurone.
Oggi porterete in tavola un vero capolavoro, non solo buonissimo ma bello anche da vedere, insomma un piacere per gli occhi e per il palato, ecco il Rotolo estivo più gusto, delicato e fresco con un mix davvero irresistibile che farà colpo su chiunque.
Realizzeremo una base di spinaci e patate, andremo a ridurre in purea queste ultime che unite saranno la base per questo ripieno davvero eccezionale di philadelphia insaporita a prezzemolo tritato e pepe, infine il tocco di salmone affumicato completerà il tutto.
Buono sia per per pranzo che per cna, fresco poi per riempire buffet o antipasti, insomma una vera specialità che vale la pena di provare a realizzare insieme a noi. Cosa aspettate allora, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Rotolo di frittata in crosta: una ricetta squisita per una cena in famiglia
Leggi anche: Rotolo all’arancia con crema di ricotta e frutta, fresca merenda estiva
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 6/8 porzioni
500 g di patate
3 uova
80 g di parmigiano
400 g di spinaci
350 g di philadelphia
300 g di salmone affumicato
prezzemolo
sale
pepe
olio extravergine di oliva
Oggi realizzeremo una ricetta davvero sorprendente, iniziate a lessare spinaci e patate in due diversi recipienti in acqua salata, le patate per circa 20 minuti, e gli spinaci per 7/8 minuti. Terminata la cottura scolate bene e tenete da parte gli spinaci e riducete in purea le patate.
Aggiungete alla purea le uova, il parmigiano, un pò di prezzemolo e pepe, mescolate bene poi incorporate gli spinaci e rendete omogeneo il composto. Distedete in una pirofila rettangolare foderata con carta da forno il preparato e livellate per bene. Cuocete la base in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Appena la parte superiore risulta dorata, sfornate e lasciate raffreddare completamente.
In una ciotola versate la philadelphia, conditela con un goccio di olio, sale pepe e prezzemolo, mescolate per bene e tenete da parte. Raffreddata la base per bene, stendete sopra lo strato di philadelphia, coprite con il salmone affumicato e delicatamente aiutandovi con la carta forno sottostante avvolgete il rotolo e richiudetelo nella carta. Riponete in frigorifero e lasciatelo compattare e raffreddare per bene per circa un’oretta prima di dividere in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…