Per il pranzo di oggi mi sono proprio superata, ho servito in tavola un rotolo farcito che hanno gradito proprio tutti.

in vista dell’ora del pranzo, avevo davvero pochissime idee su come rendere il pasto speciale, ma in me che non si dico ricordato una ricetta che per me è sempre stata un asso nella manica.

Facciamo riferimento a un piatto pratico e veloce da realizzare, ottimo perché qualunque esigenza è che lascia tutti i tuoi commensali senza parole.

Insomma, uno di quei piatti che puoi preparare facilmente e servire in pochissimi minuti, adatta a qualunque occasione ottimo da gustare con un buon contorno di verdure.

Rotolino morbido, la ricetta salva pranzo

ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente questa ricetta puoi considerarla davvero salva pranzo, perché ti permetterà di realizzare qualcosa di buono in pochi minuti e vedrai che andrà subito a ruba.negli anni per me diventata anche una ricetta comfort, grazie alla quale sono in grado di lasciare sempre tutti senza parole. Gli ingredienti che ci serviranno, poi, sono soli i seguenti:

Quattro uova,

Due cucchiai di parmigiano,

Prosciutto

Un pizzico di sale.

Prepariamo insieme il rotolo morbido e farcito

come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, la preparazione del rotolo farcito è davvero molto semplice e ti permetterà di salvare il pranzo in pochissimi minuti. Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente. Dobbiamo mettere il contenuto delle uova che andremo a montare con l’aiuto di una forchetta fin quando non avremmo ottenuto un pasto spumoso che avrà raddoppiato il suo volume. Dopodiché, dunque, aggiungiamo all’interno dell’impasto anche la farina e continuiamo a lavorare insieme agli ingredienti che daranno vita a una vera e propria crema.

Non resta che prendere una padella antiaderente, Dove versare un po’ di olio e successivamente l’impasto. Man mano che comincerà a cucinare, dunque, giriamolo subito dall’altro lato appena si staccherà dalla padella e mettiamo il nostro prosciutto, giriamo la frittata su se stessa, dunque, è completiamo la cottura da tutti i lati, così da sigillarla.

Una volta cotta, poi, seguiamo l’in tavola e vedrai che andrà subito a ruba e non rimarranno nemmeno le briciole.