Rotolo di frittata con funghi e piselli è un secondo ricco di ingredienti a cui nessuno saprà resistere, potete prepararlo a cena.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di frittata con zucchine e prosciutto cotto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a far sgocciolare i funghi dall’olio, li mettete in un colino, poi lo stesso fate con i piselli in barattolo. Eliminate il liquido di governo e tenete da parte.
Adesso prendete una padella e mettete un pò di olio e affettate finemente le cipolle e le fate rosolate, coprite con un coperchio e lasciate per 5 minuti, unite i piselli e i funghi, salate e pepate. Lasciate cuocere per un tempo di 10 minuti.
In una ciotola ampia sbattete le uova bene e aggiungete un pò di sale e pepe, poi unite il parmigiano reggiano e trasferite in una padella con un filo di olio e lasciate cuocere bene ad ambo i lati, fate attenzione a non far rompere la frittata quando la girate.
Se volete potete cuocere la frittata in forno, l’adagiate su una leccarda da forno, mettete la carta forno, livellate con una spatola e lasciate cuocere bene a 180° per 15 minuti.
In entrambi i casi non appena sarà cotta, la lasciate raffreddare, poi componete il rotolo e adagiate i funghi e piselli arrotolate e infornate per 5 minuti a 180°C, spegnete e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di frittata con verdure e bresaola un piatto completo
Potrebbe interessarti anche:Rotolo di frittata con zucchine e patate un piatto da servire freddo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…