Oggi vi presentiamo un finger food delizioso e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando del Rotolo di frittata con salmone e rucola. In pochi minuti e con pochi ingredienti realizzerete questo finger food senza alcuna difficolta. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze! Il rotolo non è una semplice frittata; infatti, il suo impasto è fatto con le uova sbattute insaporito con del formaggio delle zucchine sbucciate, grattugiate e private del proprio liquido.
Una volta raffreddata a frittata sfornate, noi abbiamo scelto di farcirla con dei pomodorini che nascondono tra la verdura e il salmone. Ma, ovviamente, potete farcire queste basi come meglio preferite secondo il vostro umore del momento e gli ingredienti che avete a disposizione. Ricordate di calcolare bene i tempi di preparazione di questo manicaretto, perché prima di essere servito, intero o tagliato a rondelle, è necessario che trascorra almeno 1 h in frigo, arrotolato e chiuso a caramella nella carta forno e poi in quella di alluminio.
Ideali come stuzzichini da mangiare al posto del solito panino in una gita fuori porta con la famiglia e gli amici, questi finger food possono essere serviti anche come secondo piatto se vengono accompagnati con un contorno leggero a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele alta | Ricetta gustosa e sfiziosa di Natalia Cattelani
Potrebbe piacerti anche: Frittata al forno con patate e scamorza | Il gustoso piatto per la gita
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 140 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Raccogliete le zucchine lavate, sbucciate e grattugiate in un canovaccio e strizzatele con cura prima di mescolarle in una ciotola con il formaggio in polvere e le uova. Stendete l’impasto uniforme in una leccarda foderata di carta forno, livellatelo con una spatola e infornatelo a 140° per 10 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Pennette rosè con rucola e bacon | piatto squisito pronto in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Polpo su tortino di patate | Finger food invitante e morbido
Nel frattempo, lavate la restante verdura e asciugate i pomodorini con carta cucina e la rucola nella centrifuga per verdura. Trascorso il tempo necessario, sfornate la frittata e fatela raffreddare prima di farcirla con il salmone, i pomodori e, infine, la rucola. Arrotolate di nuovo la frittata su se stessa, avvolgete il rotolo nella carta di alluminio e chiudetelo a caramella. Fate riposare il tutto in frigo per 1 h prima di tagliare il rotolo e servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…