Trasforma in uno sfizioso antipasto gli avanzi, ecco il Rotolo goloso salmone e spinaci, un piatto delizioso ed originale che devi assolutamente provare.
La ricetta che stiamo per mostrarti é davvero sfiziosa, oltre che utilissima per evitare gli sprechi. Basta una confezione di uova per creare un meraviglioso ed originale, ecco il Rotolo goloso salmone e spinaci, trasforma in uno sfizioso antipasto gli avanzi. Una frittata a tutti gli effetti, ma completata con un tocco perfetto.
Gustosa, e particolare, giocando un pó con gli ingredienti, potrai ottenere un risultato strepitoso, dal sapore irresistibile, ma non solo buonissima anche inaspettatamente soffice. Un mix di spinaci rosolati in padella uniti alle uova, andranno a creare una base gustosissima per il salmone affumicato e uno strato di philadelphia eccezionale, insomma un vero capolavoro da restare senza parole.
Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci occorre per realizzare questa bontà e il facilissimo procedimento da seguire passo passo per far sì che il risultato sia impeccabile.
Leggi anche: Girelle sfogliate con alghe e prosciutto, mari e monti in una meravigliosa idea per stasera
Leggi anche: Girelle sfogliate piccanti: prova queste e la vigilia di Natale sarà davvero speciale quest’anno!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
6 uova
100 g di parmigiano
40 g di pecorino
250 g di spinaci
1 spicchio di aglio
Innanzitutto per realizzare questa bontà inizia versando in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva fai rosolare uno spicchio di aglio. A doratura toglietelo e versa gli spinaci e lasciali cuocere per 8-10 minuti a fiamma viva. Aggiungi il sale e pepe a piacere.
Sbatti le uova. Aggiusta di sale, pepe e i formaggi grattugiati, mescolate con una forchetta fino a rendere il tutto chiaro e spumoso. Incorpora le verdure pronte una volta raffreddate e mescolate per bene. Infine versa il preparato in una pirofila foderata con carta da forno, livella la superficie e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti.
Terminata la cottura sfornate e lascia assestare qualche minuto. Cospargi la superficie con la philadelphia e aggiungi un pò di salmone ricoprendo in modo uniforme. Avvolgi il rotolo e tienilo ben fermo. Taglia poi a rondelle e servi in tavola. Buon appetito.
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…