Il Rotolo kinder paradiso è favoloso! Morbido e gustoso, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con la sua delicatezza unica e indimenticabile.
Il Rotolo kinder paradiso è strepitoso! Fi grande effetto scenico, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta. Realizzato con un involucro di pasta biscotto soffice farcita con un ripieno dal sapore paradisiaco, questo è un dolce di sicuro successo perché piace a tutti.
Si tratta di una ghiottoneria che tutti vogliono mangiare e che coccola il palato fin dal primo assaggio.
Rotolo kinder paradiso ecco come si fa
Il Rotolo kinder paradiso è fantastico! Perfetto per una ricarica di energia senza dimenticarsi della tenerezza, questo è il confort food delicato e dal sapore avvolgente più buono che ci sia.
Facilissimo e veloce da fare, è sempre il momento giusto per poterlo mangiare!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10 minuti
Riposo: frigo, 3 ore
- Strumenti
- pellicola trasparente
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- per la pasta biscotto
- 6 cucchiai di farina per dolci
- due coppie di uova + 1 uovo bio
- 8 cucchiai di zucchero semolato
- per la crema
- un cucchiaio di miele d’acacia
- 1 tazza di panna fresca liquida
- 5 cucchiai di latte condensato
- codine di zucchero per completare
Rotolo kinder paradiso, procedimento
Montate i tuorli con lo zucchero pr 15 minuti e inglobate al composto spumoso la farina setacciata e poi gli albumi semi montati. Trasferite il composto uniforme in una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 10 minuti. Una volta cotta, sfornate la pasta biscotto e rivoltatela su un pezzo di carta forno pulito dove la spolverizzerete con lo zucchero per poi coprirla immediatamente con la pellicola trasparente e farla riposare per 2 h, a temperatura ambiente.
Leggi anche: Arancini perfetti? Ecco l’impanatura perfetta per cuocere in forno o fritti
Leggi anche: Zeppoline dolci fritte: in previsione del Natale, facciamone un assaggio
Leggi anche: Pasta con le zucchine: un primo piatto leggerissimo, senza grassi e pronto in 10 minuti
Trascorso il tempo necessario, togliete la pellicola trasparente dalla pasta biscotto e spalmatela con la crema realizzata mescolando il latte con la panna e addolcendo il tutto con il miele. Arrotolate la sfoglia farcita su se stessa e per avere un rotolo che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 2-3 h. Una volta che si sarà rassodato, eliminate la pellicola trasparente e spolverizzate il dolce con le codette di zucchero bianche.