Rotolo di mozzarella fresca con bresaola sfizioso, fresco e invitante, che si prepara facilmente, non solo occorrono pochissimi ingredienti.
Un secondo perfetto da servire a cena se avete poco tempo per potervi dedicare alla preparazione di un secondo più ricco. Il rotolo potete anche servirlo come sfizioso antipasto magari se avete ospiti a cena. Inoltre come farcitura ci sono oltre la rucola, bresaola anche ai funghi sott’olio, una bontà unica. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Accompagnate con del pane fresco o dei crostini così la cena sarà ancora più gustosa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Focaccine furbe con feta peperoni pomodori e olive | pronte in un lampo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata fredda salata con zucchine prosciutto e formaggio | Facilissima
Ingredienti per 6 persone
- 800 g di mozzarella stesa
- 200 g di bresaola a fette sottili
- un mazzetto di rucola fresca
- funghi trifolati sott’olio q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
Rotolo di mozzarella fresca con bresaola: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare la rucola più volte sotto acqua corrente fredda, asciugatela per bene con un canovaccio di cotone o con carta assorbente da cucina.
Spezzettate un pò e poi condite con poco olio extra vergine d’oliva e pepe e tenete da parte. Fate sgocciolare bene i funghi dal loro olio e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Focaccine furbe con feta peperoni pomodori e olive | pronte in un lampo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pizza furba vegetariana l leggera appetitosa ed invitante
Srotolate la mozzarella, adagiatela su un foglio di carta forno, distribuite le fette di bresaola, aggiungete i funghi trifolati e la rucola e poi aiutatevi con la carta forno e arrotolate la sfoglia di mozzarella creando un rotolo. Adesso servite su un piatto da portata se volete potete arricchire il piatto con delle foglie di lattuga o rucola stessa.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.