Il Rotolo di pan di Spagna indistruttibile è irresistibile! Morbido e gustoso, così fatto è di grande effetto scenico e grafito a tutti.
Il Rotolo di pan di Spagna indistruttibile è eccezionale! Semplice da realizzare e molto invitante, tutti lo possono preparare: anche chi non sa nulla di pasticceria, ed è sempre buonissimo.
Si tratta di una ghiottoneria fresca e tenera che, fin dal primo assaggio, coccola il palato con il suo gusto goloso e delicato.
Il Rotolo di pan di Spagna indistruttibile è fantastico! Pronto in pochi minuti, è il dolcino perfetto per una cena in famiglia o con gli amici.
Sofficissimo e goloso, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta.
Realizzati in: 15 minuti
Cottura: forno, 180° per 12-15 minuti
Montate i tuorli con 4 cucchiai di zucchero e unite un poco alla volta al composto spumoso la farina, la fecola e il lievito. Infine, inglobate gli albumi montati a neve con 2 cucchiai di zucchero. Trasferite l’impasto omogeneo in una teglia di 30 cm x 24 cm foderata di carta forno, livellatelo con la spatola e infornate a 180° per 12-15 minuti.
Leggi anche: Zuppa di legumi: il comfort food da gustare caldo
Leggi anche: Ricetta pasta all’arrabbiata e una bella birra e chi vi ammazza!
Leggi anche: Pasta ai due pomodori, due foglie di basilico e il pranzo è in tavola
A fine cottura, sfornate il pan di Spagna e copritelo immediatamente con della pellicola trasparente e avvolgetelo su sé stesso partendo dal lato più corto in modo da avere un rotolo che farete raffreddare completamente avvolto in un canovaccio. Trascorso il tempo necessario, srotolate il pan di Spagna, liberatelo dalla pellicola trasparente e staccatelo dalla carta forno prima di farcirlo con un sottile strato di crema alle nocciole che ricoprirete con del mascarpone prima di riavvolgerlo su stesso. Conservate il rotolo in frigo fino al momento di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…