Il rotolo di pandoro al cioccolato bianco è un dolce molto facile che non prevede la cottura in forno quindi molto veloce.
Ricicliamo di tutto in questo periodo post natalizio, ma questa ricetta è veramente buonissima che noi faremo con il pandoro ma possiamo anche utilizzare semplicemente il pan di Spagna.
ti piacerebbe anche:Zuppa inglese al pandoro | il perfetto riciclo post natalizio
ti piacerebbe anche:Girelle di pandoro nutella e mascarpone | fantastico dolce natalizio
ti piacerebbe anche:Torta con pandoro e mele | Il dolce che non ci si aspetta
ti piacerebbe anche:Coppe di pandoro con mousse al caffè | dessert per le feste di natale
Sciogliamo il cioccolato bianco portando a bollore la panna (100 ml presi dal totale) e sciogliamo dentro la gelatina in foglia ammollati già in acqua fredda e strizzati bene. Aggiungiamo la panna a filo e il cioccolato sciolto amalgamiamo tutto. Raffreddiamo. Montiamo la restante panna, uniamo la crema di cioccolato e mescoliamo bene. Mettiamo le fette di pandoro tagliato a stella su un foglio di carta forno e disponiamole a rettangolo.
Accostiamole tra loro senza lasciare spazi e bagniamole co acqua zucchero e vaniglia facendo bollire tutto e poi raffreddando. Bagniamo le fette. Copriamo con un altro foglio di carta e stendiamo con un mattarello, togliamo il foglio e cospargiamo di crema. Arrotoliamo e mettiamo a rassodare in frigorifero per un’ora. Togliamola carta da fuori e spolveriamo con lo zucchero a velo. Tagliamo a fettine e mangiamolo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…