Il Rotolo di pandoro con un ripieno da urlo è straordinario! Soffice, gustoso e subito pronto perché senza cottura, è il dessert che tutti vogliono mangiare
Il Rotolo di pandoro con un ripieno da urlo è strepitoso! Fin dal primo assaggio conquista con il sapore delicato del pandoro che si scioglie in bocca mescolandosi con quello del ripieno goloso. Facilissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissimo!
Realizzato in pochi minuti e con soli 5 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, questa è la ghiottoneria che renderà indimenticabile il vostro Capodanno.
Rotolo di pandoro con un ripieno da urlo ecco come si fa
Il Rotolo di pandoro con un ripieno da urlo è eccezionale! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, il suo unico difetto è che è talmente buono che va a ruba in ancora meno tempo di quello che avete impiegato a prepararlo.
Morbido e invitante, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta. Il consiglio è sempre il solito: fatene un pò di più se potete perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: 30 minuti
- Strumenti
- un mattarello
- due ciotole
- un cucchiaio
- una frusta
- pellicola trasparente
- Ingredienti per 5 persone
- 1/4 di una tazza di panna liquida
- 125 g di mascarpone light
- 1/4 di pandoro
- 3 cucchiai + 1/3 di un cucchiaio di zucchero a velo
- 50 g di torrone bianco friabile
- zucchero a velo per ricoprire
Rotolo di pandoro con un ripieno da urlo, procedimento
In una ciotola mescolate il mascarpone con lo zucchero a velo e poi inglobate la panna montata a neve ben ferma.
Leggi anche: Minestra di pesce, una super alternativa raffinata ed elegante per la sera di Capodanno
Leggi anche: Raffinata ed elegante, ecco come cucinare l’aragosta al tegame in pochissimi minuti
Leggi anche: Spigola al sale, più facile di così si muore: 30 minuti, ed è in tavola!
Incorporate il torrone tritato al coltello finemente e il ripieno per farcire è pronto. Adesso tagliate il pandoro a fette con spessore di 0,5 cm che metterete una accanto all’altra su un piano da lavoro ricoperto con pellicola trasparente. Assottigliate il tutto con il mattarello in modo da avere una sfoglia di pandoro uniforme che spalmerete con la farcia realizzata lasciando 1 cm da bordi e arrotolate la sfoglia farcita su se stessa aiutandovi con la pellicola trasparente. Fate riposare il rotolo in frigo per 30 minuti e poi spolverizzatelo con dello zucchero a velo e servitelo.