Il Rotolo di panettone e nutella è fantastico! Fatto e subito pronto perché senza cottura, è la ghiottoneria che tutti vogliono mangiare a Capodanno
Il Rotolo di panettone e nutella è straordinario! Fatto con soli 3 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo rifotto, è il dolce profumatissimo, soffice e gustoso che mette tutti d’accordo. Facile e velocissimo da fare, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibilmente goloso e di grande effetto scenico.
Pronto in pochi minuti, è perfetto per essere gustato come dolcino di fine pasto ma anche come merendina per i bambini. Rinvigorente e rigenerante, questa è una vera ricarica di energia ideale per iniziare la giornata con il piede giusto.
Il Rotolo di panettone e nutella è favoloso! Morbido e delicato, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
Invitante e ricco di gusto, piace moltissimo ai bambini. Il consiglio è ,quindi, sempre il solito: fatene sempre un pò di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tagliate il panettone a fette con spessore di 1 cm che metterete l’una accanto all’altra sopra un pezzo di pellicola trasparente appoggiato sul piano da lavoro. Con un mattarello, schiacciate leggermente le fette in modo che si attacchino l’una all’altra e formino una grande fetta rettangolare che inumidirete con lo sciroppo alcolico realizzato mescolando il rum con l’acqua e lo zucchero prima di spalmarlo con la nutella.
Leggi anche: Coppette pandoro, cioccolato e panna: al primo cucchiaino svieni!
Leggi anche: Palline di formaggio e pistacchi: in 10 minuti servirai l’antipasto a Capodanno
Leggi anche: Paccheri sciuè sciuè: alla vigilia di Capodanno farai un figurone, ti bastano solo 10 minuti
Partendo dal lato più lungo, arrotolate su sé stesso la “sfoglia” di panettone e fate riposare il rotolo farcito in frigo per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, spolverizzatelo con il cocco e servitelo
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…