Con gli ultimi panettoni che vi sono avanzati, preparate in pochi minuti una merendina sfiziosa pe i piccoli di casa. Stiamo parlando del Rotolo di panettone al tiramisù per bambini.
Oggi vi presentiamo un dolcino molto semplice da realizzare che vi permetterà di fare felici i bambini con pochissimo sforzo. Stiamo parlando del Rotolo di panettone al tiramisù per bambini. Si tratta di una prelibatezza morbida che vi conquisterà fin dal primo sguardo grazie al suo grande effetto scenico. Al primo boccone, poi, sarete letteralmente appagati dal sapore delicato del panettone che ben presto lascerà il posto alla gustosissima crema al tiramisù.
Questa è una vera coccola per il palato golosa che non può certo mancare per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi ma anche per festeggiare con una ghiottoneria sfiziosa e alternativa il giorno della befana. Potete accogliere in casa i vostri nipoti con una fetta di questo fantastico dolcino da presentargli assieme ad una bella tazza di latte caldo oppure un buon succo di frutta fatto in casa.
Questo p un dolce talmente buono e bello ma soprattutto godurioso che nessuno potrebbe mai immaginare che si tratta di una ricetta riciclo e per di più tanto semplice da realizzare. Non ci credete? Provate a realizzarla seguendo le indicazioni della ricetta e vedrete se non abbiamo ragione.
Potrebbe piacerti anche: Iniziate l’anno con bontà e preparate questa golosa ricetta per colazioni da urlo
Potrebbe piacerti anche: Ultimi giorni di festa, prepariamo la ricetta golosa e veloce perfetta per grandi e piccini
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: una ventina di minuti circa
Senza cottura
Tempo di riposo: 2 h
Con un’impastatrice, montate le uova per una quindicina di minuti e pastorizzatele aggiungendo a filo lo sciroppo di acqua e zucchero a 121°. Continuate a mescolare il tutto a minore velocità fino a che il composto non si sarà raffreddato e inglobate il mascarpone. Trasferite la crema al mascarpone, coperta con pellicola a contatto, in frigo per 30 minuti. Nel frattempo, su un piano da lavoro adagiate, sopra un grande pezzo di pellicola trasparente, le fette di panettone che assottiglierete con un mattarello in modo da avere una base di composto rettangolare.
Potrebbe piacerti anche: Muffin soffici e profumati | Perfetti da gustare dopo i pasti
Potrebbe piacerti anche: Per una cenetta sfiziosa e veloce l’omelette è quello che ci vuole, prepariamola al forno
Trascorso il tempo necessario, bagnate la base con il latte mescolato alla polvere di cacao pima di ricoprila con della crema al mascarpone. Arrotolate su se stessa la sfoglia di panettone farcita in modo da avere un rotolo che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 30 minuti. Passato il tempo occorrente, liberate il dolce dalla pellicola e adagiatelo in un bel piatto sottotorta. Spolverizzatelo con dello zucchero a velo a proprio piacimento (facoltativo) e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il contorno più pratico e veloce da fare, dal tocco filante e il mix perfetto…
Durante la settimana sono sempre di corsa e ho sempre troppo poco tempo da dedicare…
Se provi a congelare le cozze fresche così sembreranno appena comprate, basta poco per farlo…
C'è del buono in cucina e arriva direttamente sulle nostre tavole: se prepari questa arista…
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…