Il Rotolo di pasta con prosciutto e formaggio è favoloso! Si tratta di un di sapori più e meno delicati semplicemente irresistibile che mette tutti d’accordo.
Il Rotolo di pasta con prosciutto e formaggio è eccezionale! Tutti lo vogliono mangiare, ache due volte al dì. Facilissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo e di grande effetto scenico. Ideale per un pranzo in famiglia, è anche ottimo per una cena con amici.
I bambini lo adorano e per questo va a ruba in un istante, Il consiglio è, quindi, sempre lo stesso: fatene un pò di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Il Rotolo di pasta con prosciutto e formaggio è straordinario! Nessuno sa resistere a questo primo piatto caldo invitante e appetitoso.
Pronto in pochi e semplici passaggi, è sempre una ricetta di successo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 35-40 minuti
In un pentolino fae un roux di farina e burro e inglobate il latte. Insaporite con sale e noce moscata e cuocete mescolando fino ad avere una besciamella omogenea. In una ciotola mescolate il prosciutto sminuzzato con la mozzarella e le zucchine mondate, spezzettate e saltate in padella con un filo d’olio e l’aglio. Aggiungete l’uovo, della besciamella e mescolate con cura per avere un ripieno omogeneo con il quale farcirete ogni sfoglia di pasta prima di avvolgerla su sé stessa e dare forma ai rotoli che metterete in una pirofila sporcata con la besciamella.
Leggi anche: Spaghetti al pesto di basilico e noci, una bontà da preparare in 10 minuti
Leggi anche: Plumcake alla zucca e cioccolato: ti conquisterà già al primo assaggio
Leggi anche: Pasta ceci e pecorino: altro che cacio e pepe, questa è di una bontà unica, la divorerai subito!
Ricoprite il tutto con la restante besciamella, spolverizzate con del parmigiano grattugiato e infornate a 200° pr 35-40 minuti.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…