Questa volta potete chiedere aiuto dei vostri piccoli, si tratta di un dolce che si prepara in pochissimi minuti, bastano pochi step. Pronti a scoprire che di dolce si tratta? Ecco la ricetta!
I bambini sono sempre curiosi, è capitato a tutte le mamme di avere i bimbi sempre vicini mentre vi cimentate nella preparazione di dolci, non è sempre facile tenerli a bada. Per questa ricetta invece potete chiedere il loro aiuto perchè in pochissimi minuti servirete un rotolo farcito che potrete gustare durante le festività natalizie. Ecco la ricetta perfetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Con questo dolce la colazione di Natale non sarà più la stessa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema pasticcera classica ricettasprint | Perfetta per i nostri dolci
IngredientiÂ
- 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
- 300 g di cioccolato fondente
- cioccolato fondente a scaglie q.b.
- 10 noci
- un pò di frutta candita
- latte per spennellare q.b.
Rotolo pasta sfoglia cioccolato: preparazione
Per poter servire questo dolcetto, potete prepararlo con i piccoli, basterà chiedere loro di spezzettare il cioccolato fondente, poi lo mettete in una ciotolina e fate fondere nel microonde e nel frattempo dategli le noci sgusciate e la frutta candita e fate mettere in una terrina.
Prendete dal frigo la pasta sfoglia e srotolate, lasciate sulla carta forno, mettete su una leccarda da forno e distribuite il cioccolato fuso, livellate bene, ma non arrivate troppo ai bordi, poi ai piccoli fate distribuire le noci e la frutta candita. Aggiungete le scaglie di cioccolato e arrotolate la pasta sfoglia aiutandovi con la carta forno. Spennellate un pò di latte e poi fate cuocere a 200° per 15 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Dolcetti di marzapane toscani | Per un Natale da favola ma senza glutine
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Solo 4 ingredienti per dei dolcetti di Natale favolosi | Li conosci?
Trascorso il tempo sfornate e servite, potete se volete aggiungere della glassa e decorare con noci e frutta candita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.