Oggi vi presentiamo un secondo di carne bianca sfizioso e ricco di sapore. Stiamo parlando del Rotolo di pollo al limone. Semplicissimo da preparare, vi delizierà fin dal primo momento con la morbidezza della sua carne profumata al limone che lascerà ben presto il posto al gusto del suo ripieno formaggio e prosciutto.
Per un miglior effetto scenico, terminata la cottura in padella mi piace servirlo in una pirofila. Se volete come condimento una salsa più colorata, vi basterà aggiungere, per ogni quattro commensali, un cucchiaino raso di curcuma sciolta in un paio di cucchiai di olio con pepe macinato sul momento.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti di cocco e albumi | Croccanti fuori e morbidi dentro
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno 100 calorie | Sfiziose, saporite e con pochi grassi
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 25 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Avvolgete le fette di carne nella carta forno e ammorbiditele con il batticarne. Rifilate la carne e salatele leggermente. Mescolate le erbe aromatiche lavate, asciugate e sminuzzate con l’aglio in polvere, il peperoncino sminuzzato, l’origano e lo zenzero grattugiato a proprio piacimento per avere il ripieno aromatico. Avvolgete le fette di carne nella carta forno e ammorbiditele con il batticarne. Rifilate la carne e salatele leggermente. Farcite ogni pezzo di pollo con una fetta di prosciutto, il ripieno di aromi e la scamorza tagliata a dadini a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Polpette in crosta con erbette | Semplicissime e pronte in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Spiedini vegani aromatizzati con asparagi e tofu | light e genuini
Arrotolate su se stessa ogni fettina di carne farcita, legatele con dello spago da cucina e cuocetele a fiamma dolce in padella con un soffritto di olio con uno spicchio di aglio per 4-5 minuti, rivoltandoli a metà cottura. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool. Salate e cuocete con coperchio per 12-15 minuti, sempre a fiamma bassa. Se necessario, incorporate dell’acqua. Nel frattempo, mescolate il succo di limone con la fecola e scaldate il tutto in un pentolino. Unite l’acqua e aromatizzate con delle scorze di limone, l’olio, la noce moscata, il sale e il pepe. Scaldate per i minuti necessari ad avere la salsa della consistenza desiderata. Ultimata la cottura del pollo, condite la carne con la salsa al limone e cuocetela per qualche secondo dal bollore. Tagliate il pollo a fette e servitelo, condendolo con la salsina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…