Poco tempo per preparare un piatto completo che possa piacere a tutti? Ecco la ricetta perfetta del rotolo rustico con salame e provola. Prova anche tu!
Il rotolo rustico che ti presentiamo oggi è facile e veloce, basterà comprare la pasta brisèe, srotolarla e farcirla poi salame e provola e non solo. Vogliamo lasciarti un po’ di curiosità , basterà aggiungere anche un altro ingrediente e prenderai tutti per la gola.
Una ricetta perfetta che potrai preparare anche in anticipo e poi servire fredda, si sa che il rotolo rustico è buono si tiepido che freddo, l’unica differenza che nel primo caso la provola filerà un pochino, nel secondo caso no! Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Rotolo rustico con salame: ecco cosa devi aggiungerlo per renderlo speciale
In pochissimi minuti riuscirai a servire un secondo strepitoso, che delizierà tutti, grandi, ma anche i piccoli di casa, ti chiederanno il bis! Se vuoi questo rotolo lo puoi servire a fette come sfizioso antipasto. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche:Addio salsicce in padella che schizzano ovunque: cuocetele nel forno, sono buonissime
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 200 g di provola affumicata
- 200 g di salame a fette
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 150 g di tonno sott’olio
- latte per spennellare
Procedimento
Per poter servire questa ricetta sfiziosa, fai sgocciolare il tonno dal proprio olio e tieni da parte. Poi taglia a fette la provola, srotola la pasta brisèe e mettila su una leccarda senza togliere la carta forno.
Leggi anche:Come cucinare un incredibile arrosto all’arancia che si scioglie in bocca
Distribuire la provola, il salame e il tonno, ma senza arrivare troppo ai bordi, altrimenti potrebbe fuoriuscire il ripieno in cottura.
Leggi anche:Spezzatino per cena, stasera provatelo a fare con la birra, pazzesco!
Delicatamente arrotola la pasta brisèe, sigilla bene i bordi e spennella con il latte e lascia cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti, non appena sarà cotto, sforna e lascialo intiepidire prima di servire.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.