Quando, per la domenica sera, non sappiamo cosa preparare per cena, ma non vogliamo, comunque, rinunciare a qualcosa di sfizioso e gustoso. Allora, pensa e ripensa, ed ecco che vediamo la ricetta che stiamo per proporvi.
Facilissima, adatta anche a chi è alle prime armi in cucina, e perfetta perché si prepara in pochissimo tempo. Sicuramente, abbiamo tutti gli ingredienti che ci servono per preparalo in dispensa e in frigorifero.
È un pò una ricetta di ricetta di riciclo, anche, se vogliamo. Ma una cosa è certa: in 10 minuti la cena o lo stuzzichino della domenica è pronto sulle vostre tavole. Vi assicuriamo che, non appena lo servirete, immediatamente andrà a ruba. Altro che bis e tris!
Rotolo senza cottura con tonno e maionese: come si prepara
Proprio per questo, non vogliamo perdere altro tempo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e iniziamo a prepararlo.
Ingredienti
- Prezzemolo
- 120 g Tonno sott’olio sgocciolato
- 160 g Maionese
- 3 fette Pane per tramezzini
- Insalata
Tempo di preparazione: 10 minuti
Procedimento
Prendiamo una fetta di pane per tramezzini e schiacciamola con il mattarello. Appoggiamo la fetta di pane su un foglio di pellicola per alimenti.
Intanto, in una ciotola, aggiungiamo il tonno, la maionese e il prezzemolo e mescoliamoli insieme. Distribuiamo un po’ del composto sulla fetta di pane.
Aggiungiamo un po’ d’insalata e poi, con l’aiuto della pellicola, arrotoliamo dal lato corto della fetta e formiamo un cilindro. Stringiamo la pellicola ai lati formando una caramella ben stretta e riponiamola in frigo per un’ora almeno. Facciamo lo stesso procedimento con le altre fette di pane.
Trascorso il tempo, togliamo la pellicola e con un coltello, tagliamo a fette di 1 cm circa di spessore.
Mettiamo le fette su un piatto da portata e serviamo in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.