La cena è servita! Ecco cosa preparare per la cena di tutta la famiglia, il rotolo sfoglia con un ripieno da sballo, se sei curioso ecco la ricetta e scoprirai cosa ti occorre per la preparazione.
Il rotolo che stiamo per proporvi è semplice da preparare, si prepara con la pasta sfoglia, il ripieno è davvero godurioso, che nessuno si aspetta. Il ripieno si prepara facilmente e con ingredienti semplici, mais, provola, pancetta, olive, quindi li avrai sicuramente in frigo.
La preparazione veloce, non devi fare altro che farcire la pasta sfoglia, nessun ingrediente deve essere cotto. Cosa aspetti, prepara anche tu questo rotolo, se non gradisci la pasta sfoglia, perché si sfoglia facilmente, puoi optare per la pasta brisèe.
Rotolo sfoglia con un ripieno da sballo: prova e vedrai che figurone che farai
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione, basta davvero poco!
Leggi anche: Schiacciatine di zucca ceci e patate, sfizioso snack croccante e gustoso
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia o brisèe
- una confezione grande di mais cotti
- 150 g di provola
- 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 150 g di pancetta
- 10 olive verdi denocciolate
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta mettiamo in una ciotola i mais ben sgocciolati, le olive nere denocciolate, la provola tagliata a dadini, la pancetta a dadini. Mescoliamo per bene e poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, poi srotoliamo e mettiamo il ripieno, aggiungiamo infine il parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Stufato di carne e patate morbidissimo, ideale da gustare caldo e fumante a cena
Non arrivare troppo ai bordi, altrimenti potrebbe fuoriuscire in cottura, arrotola per bene, adagiamo nella leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Scaloppine di pollo ai funghi extra cremose: provale, non potrai farne più a meno
Spegniamo a fine cottura, se reputi necessario puoi girare a metà cottura il rotolo così la cottura sarà omogenea.
A cottura terminata, sforni e lasciamo intiepidire prima di servire. Servi a fette e gusta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.