Oggi vi presentiamo un finger food gustosissimo e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando del Rotolo di spinaci prosciutto e provola. Vi occorreranno pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questo stuzzichino assai ricco di sapore e facilissimo da realizzare.
Con una spesa irrisoria e poco sforzo, realizzerete velocemente questo finger food che piace moltissimo sia a grandi che piccini. Sono quindi un modo per far mangiare le verdure ai più piccoli senza sentire i soliti capricci.
Ideale come antipasto goloso, se tagliato a tocchetti rondelle non stroppo grandi, potete servrirlo anche come aperitivo, nei buffet o anche nei brunch e nelle apericene.
Se volete portarlo in tavola come secondo piatto, potreste accompagnarlo con una insalata condita leggermente o un buon purè oppure con un altro contorno leggero a proprio piacmimento.
Il consiglio resta però sempre lo stesso: accompagnate questo finger food con delle fette di pane fresco oppure abbrustolito a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane gratinate alla marinara | Piatto versatile e velocissimo
Potrebbe piacerti anche: Hummus di fave piselli e zucchine | cremosa e genuina
Dosi per: una teglia quadrata con lato 20 cm
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti + qualche minuto
Scolate con cura gli spinaci, puliti e lessati, e aggiunteli alle uova sbattute. Salate e insaporite con un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Trasferite l’impasto uniforme in una teglia quadrata con lato 20 cm foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20 minuti circa.
Potrebbe piacerti anche: Bucatini alla marinara | Semplice e facile primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Smoothie vanigliato al caffè | un delizioso spuntino light
Trascorso il tempo necessario, sfornate e fate intiepidire il tutto. Decorate con le fettine di prosciutto e il formaggio a pasta filata tagliato a fette sottili. Arrotolate la base di uova su se stessa in modo da formare un rotolo che avvolgerete nella carta forno ben stretta. Infornate di nuovo a 180° per pochi minuti. Ultimata la cottura, lasciate raffreddare il rotolo e impiattatelo. Tagliate il finger food a girelle e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…