Il Rotolo di vitello con frittata è un secondo appetitoso e facile da preparare. Questa variante al rotolo di vitello con spinaci e funghi è un poco più laboriosa per quanto riguarda la realizzazione del ripieno perché prevede la creazione della fritta di funghi e spinaci. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo secondo in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Torta vegan al cioccolato e banana l Amata dai bambini e non solo
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù di panettone light all’arancia | Dolce speciale per Capodanno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 25 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti
Su un tagliere riducete la fesa di vitello a una sola fetta di carne con spessore omogeneo che salerete e peperete a proprio piacere. Scaldate gli spinaci in foglia e i funghi misti in una padella antiaderente con l’olio extravergine di oliva aromatizzato con uno spicchio di aglio. Unite il prezzemolo tritato e cuocete per 10 minuti a fiamma moderata. Al termine della cottura, unite le uova sbattute con un cucchiaio di parmigiano e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti e cuocete a fiamma dolce per 10-15 minuti rivoltando la frittata a metà cottura. Una volta cotta, adagiate la frittata sopra la fetta di vitello nel piatto e arrotolate la carne su se stessa per formare un rotolo di carne che legherete con dello spago da cucina.
Potrebbe piacerti anche: Torta Brownies di Pandoro al cioccolato fondente | Una ricetta per le Feste
Potrebbe piacerti anche: Minestrone vegan con tofu l Ricetta veloce e saporita per un primo caldo
Fate appassire la cipolla sminuzzata nell’olio caldo in una padella antiaderente per 3-4 minuti a fiamma moderata e unite il rotolo di carne. Cuocete il tutto a fiamma media per 5 minuti e rivoltando la carne di tanto in tanto con due palette. Appena il rotolo si sarà indorato da tutti i lati, mescete con il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma viva. Adagiate il rotolo di carne in una teglia in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 1 h bagnando spesso il tutto con il sugo di cottura. Ecco, il rotolo di vitello è pronto. Al termine della cottura, sfornate il secondo e lasciatelo raffreddare qualche minuto. Togliete lo spago al rotolo e servite il secondo. I più golosi potranno insaporire il tutto con un rametto di rosmarino prima di infornare il rotolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…