Stuzzichino perfetto per un aperitivo ma anche come pasto unico, piace sia a grandi che piccini. Stiamo parlando del Rotolo di zucchine e pesce.
Oggi vi presentiamo una vivanda alternativa facilissima da realizzare. Stiamo parlando del Rotolo di zucchine e pesce. Facilissimo da realizzare, questa prelibatezza è molto semplice da realizzare e pronta in pochi minuti. Ricordate però che le zucchine necessitano di 1 di tempo per marinare prima di poter essere utilizzate per dare forma al manicaretto. Se volete potete fare come e invece di realizzare un grande rotolo potete preparare dei rotolini di questo manicaretto per avere delle belle monoporzioni da presentare. Il procedimento è lo stesso: a mutare è solo la dimensione dello strato di zucchine marinate necessario per realizzarli e della farcitura.
Questa è una vivanda alternativa e genuina che piace anche ai bambini. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Si tratta di un manicaretto che potete come piatto unico per tutta la famiglia oppure come come antipasto sfizioso per una cena con amici e parenti.
In qualunque occasione decidiate di servire questi manicaretti, il consiglio è sempre il solito: accompagnate questo finger food con delle fette di pane fresco a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Parmigiana di melanzane bianca senza lattosio, ricetta light cotta in forno
Potrebbe piacerti anche:Â Mozzarella fritta croccante e filante | Finger food favoloso
Dosi per: un rotolo
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 8 minuti
Â
Tagliate le zucchine, lavate e mondate, a fettine nel senso della lunghezza e grigliatele per 1 minuto da entrambi i lati. Trascorso il tempo necessario, trasferite le verdure grigliate in un piatto e conditele con olio. Salate, profumate con prezzemolo e menta sminuzzata a proprio piacere e lasciate marinare il tutto per 1 h.
Potrebbe piacerti anche:Â Plumcake alla zucca con salame | Per un antipasto gustoso
Potrebbe piacerti anche:Â Mele cotte nella friggitrice ad aria, nutriente e delicata merenda
Trascorso il tempo necessario, formate uno strato di zucchine adagiandole una accanto all’altra e ponete al suo centro il filetto di trota privato di tutte le lische. Lasciando libero un pò si spazio ai lati, unite la polpa di salmone tritata con i pinoli tostati, i capperi, il peperoncino, il prezzemolo e un pizzico di sale. Richiudete su se stessa la base formando un rotolo che condirete con un filo d’olio, sale, pepe e origano a proprio piacimento. Infornate a 200° per 8 minuti. Nel frattempo, in una padella imbiondite la cipolla mondata e tritata con l’aglio. Unite la passata di pomodoro e fate ritirare il tutto per qualche minuto a fiamma moderata. Trascorso il tempo necessario, saltate il rotolo nella padella con il condimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci piĂą…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perchĂ© in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…