Preparate una delizia, sana e al contempo golosa, per ritagliarvi a qualunque ora dela giornata un momento di relax per voi e la vostra famiglia. Stiamo parlando del Rotolone goloso.
Oggi vi presentiamo un dolcino vegetariano ricco di gusto che piace moltissimo anche ai più piccoli. Stiamo parlando del Rotolone goloso: un dolce questo perfetto per essere gustato in ogni momento della giornata. Al mattino i bambini potranno gustarne qualche girella assieme a una bella tazza di latte caldo oppure con una spremuta appena fatta mentre gli adulti potranno accompagnarci un buon caffè espresso o un cappuccino. E’ ottimo anche come merendina di metà pomeriggio che i piccoli di casa posso gustare assieme a un buon succo di frutta fatto in casa mentre le mamme possono accompagnarlo con una bella tazza di tè, caldo o freddo, a proprio piacere per godersi un momento di relax anche con le amiche.
Inoltre, presentato su un bel piattino da dolce, questo rotolo tagliato a girelle, piò anche essere un bel dessert di fine pasto. In questo caso, si consiglia di servirlo con un bicchiere di spumante fresco, dolce o secco, a proprio piacimento.
Insomma, questa è la classica ricetta da appuntare sul vostro taccuino personale tra quelle semplici e last minute che vi permettono di realizzare in pochi minuti un dolcino sano che piace a tutti e che ha la caratteristica di essere molto versatile. L’unico difetto? E’ talmente buono che dovete stare attente che non sparisca dal piatto di portata prima di arrivare sulla tavola all’orario che avete fissato di servirlo.
Una curiosità: se volete decorare la superficie delle rondelle con dello zucchero semolato prima d’infornare, ricordatevi di mettere meno zucchero a velo all’interno del dolce.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con mandarini e uva passa | Dolce autunnale da provare
Potrebbe piacerti anche: Mezzelune fritte ripiene di zucca e formaggio | Croccanti e sfiziose
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: una mezz’ora circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti a 180°
Stendete la pasta sfoglia sul ripiano e farcitela con i lamponi ben lavati e la banana sbucciata e tagliata a rondelle. Spolverizzate con le gocce di cioccolato e lo zucchero a velo a proprio piacere prima di arrotolare su se stessa la pasta sfoglia, sigillate con cura i bordi e date forma a un rotolo.
Potrebbe piacerti anche: Bignè con mousse al cioccolato e ripieni di panna | un dessert sublime
Potrebbe piacerti anche: Cornetti soffici integrali al miele | per una colazione strepitosa
Tagliate il manicaretto a rondelle che adagerete su una teglia ricoperta di carta forno. Spalmate dell’uovo sbattuto sulla loro superficie (facoltativo) e infornate a 180° per 10 minuti. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…