Stasera per cena ho deciso di servire rotoli di zucchine: una bontà assicurata, dei veri e propri bocconcini che ti lasceranno decisamente senza parole.

Per la cena di questa sera ho pensato di coccolare la mia famiglia, servendo a tavola un piccolo antipasto da gustare in attesa delle pietanze principali. Ho cercato una ricetta leggera che potesse andar bene per tutti senza eccedere con le calorie.

Si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare e che sicuramente ti conquisterà dal primo morso. Ecco perché ti consiglio di prendere appunti e provare anche tu questo piatto delizioso da servire prima della cena.

Rotolini di zucchine: la ricetta veloce

Questa sera ho deciso di sorprendere tutti con qualcosa di incredibilmente buono e delizioso: i rotolini di zucchine. Si tratta di una pietanza che già in passato mi ha lasciato senza parole e che ripropongo ogni volta che posso. Per realizzarla, ci serviranno pochissimi ingredienti. Ecco di seguito:

2 zucchine,

Pesto di basilico,

4 pomodorini,

Olio,

Sale,

Pepe.

Ecco come si preparano i nostri rotolini di zucchine

La preparazione dei nostri rotolini di zucchine è davvero molto semplice e in meno di 10 minuti saranno già pronti da servire in tavola. Sono perfetti da gustare in attesa della cena vera e propria o da accompagnare a un buon contorno di carne.

Prendiamo le zucchine, laviamole per bene mantenendo la buccia e tagliamole a fettine molto sottili. Lasciamole cuocere sulla bistecchiera per qualche minuto, quindi aggiungiamo il sale.

Adesso, non resta che prendere il pesto di basilico e spalmarlo su un’estremità delle zucchine, poi arrotoliamole su se stesse e completiamole con alcuni tocchetti di pomodoro. Arricchiamo ulteriormente i rotolini di zucchine con un po’ di olio e pepe, così da servirli in tavola pronti per essere gustati.

LEGGI ANCHE -> Granita siciliana super light, questa la mangio ogni pomeriggio durante la merenda

Puoi servire questi rotolini di zucchine anche in vista di un aperitivo tra amici, ma ti consiglio di conservarli precedentemente in frigorifero per un paio d’ore così da rappresentare uno stuzzichino fresco da accompagnare un buon alcolico o analcolico. In ogni caso, saranno successe assicurato sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE -> Pesce fresco più a lungo, il mio pescivendolo di fiducia mi ha rivelato 3 dei suoi segreti

LEGGI ANCHE -> Con questo condimento faccio la pasta per tutti a cena, mi bastano solo pochi pomodori e le bietole