In questi ultimi mesi le cose non vanno benissimo per la Royal Family, ma recentemente è stata imposta anche una nuova e dura restrizione sui cibi che non posso mangiare. Questa volta non è ammessa nessuna deroga in tal senso.
Gli ultimi mesi sono stati davvero difficili per la Royal Family, inizialmente con l’annuncio della malattia di Re Carlo che ha richiesto un lungo iter di cure prima che potesse tornare a mostrarsi in pubblico. A rendere tutto più difficile troviamo anche la malattia di Kate Middleton, dato che la Principessa del Galles è ancora lontana dagli impegni della Royal Family.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che in queste ore è stata diffusa una lista dei piatti assolutamente vietati per ogni membro della famiglia reale, soprattutto quando si trovano lontano da Buckingam Palace.
Royal Family, dieta super ferrea: questi 6 cibi non li possono mangiare assolutamente
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, da sempre il Protocollo Reale prevede una sezione dedicata alla gestione della vita dei reali in pubblico e in privato, ma un capitolo molto importante e regole super ferree sono state imposte sul cibo che sono state imposte a tutti loro.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato sia dalla cipolla che dall’aglio, i quali possono essere la causa di un alito cattivo, il che non è proprio il massimo soprattutto nel momento in cui ci si interfaccia con persone e personalità politiche durante vari eventi in giro per il mondo. Un altro divieto, poi, riguarda i panini… quelli a forma rettangolare non possono essere mangiati in alcun modo, il perché? Si tratta di una superstizione che riconduce a un cattivo augurio e non solo: chiunque presenti del cibo con bordo a punta starebbe cercando di rovesciare il trono di Inghilterra.
Recentemente, invece, Re Carlo III ha bandito per sempre dalla Corte dei Windsor la ricetta del fois gras, la cui preparazione dal sovrano è considerata una pratica barbarica.
Uno di questi alimenti vietato ai reali ti lascerà senza parole
Nella lunga lista di cibi vietati alla Royal Family troviamo anche carne e pesce crudo, così come crostacei e frutti di mare, questo perché si tratta di alimenti altamente allergizzanti che possono causare problemi di salute considerevoli oltre che in casi peggiori la morte. In caso di allergie altre problematiche di salute e reale in questione potrebbe essere costretto a prolungarsi troppo in un paese straniero, qui dove dovrebbe ricevere delle cure magari non approvate dal protocollo reale, in caso di morte il tutto ovviamente potrebbe esagerare…
Ai reali, inoltre, è assolutamente vietato bere acqua dal rubinetto in quanto altamente inquinata e potrebbe comunque indurre la persona ad avere malesseri vari oltreché infezioni di disdicevoli.
Infine, nonostante la grande passione che reali nutrono per la cucina italiana, come dimostrato dall’introduzione dell’olio d’oliva nelle tavole dei pacchetti ufficiali fortemente voluto dal Re Carlo… ai membri della Royal family è tassativamente vietato mangiare pasta, soprattutto quando si trovano ad eventi ufficiali. Il perché di questo divieto dipende dai rumori che vengono emessi con questo tipo di alimento, in in particolar modo quando si tratta di spaghetti, che sono definiti rumorosi e imbarazzanti.
LEGGI ANCHE -> Tempura e pastella non sono affatto la stessa cosa, ecco quali sono le sostanziali differenze
Altro dettaglio fondamentale, degustando un piatto di pasta potrebbero manifestare un particolare apprezzamento a questo alimento e loro devono rimanere fedeli all’etichetta e mostrare particolare apprezzamento per tutto ciò che riguarda l’Inghilterra, cibo compreso.
LEGGI ANCHE -> Torta light e senza latte ma con yogurt, così al mattino addio problemi di pancia gonfia e picchi glicemici