E’ giunto anche il secondo Royal Wedding dell’anno: dopo il principe Harry e Meghan Markle, è stata la volta di Eugenie di York e Jack Brooksbank. Convolati a nozze dopo sette anni di fidanzamento, la figlia di Andrea, fratello del principe Carlo e di Sarah Ferguson ed il suo sposo hanno seguito lo stesso percorso tipico dei matrimoni reali tra cene di gala e feste private.
La sposa ha sfoggiato un abito bianco disegnato dagli stilisti britannici Peter Pilotto e Christopher De Vos, con un profondo scollo a V dietro per mettere in mostra la lunga cicatrice che le è rimasta da una operazione di scoliosi fatta a 12 anni. I capelli raccolti intorno ad una splendida tiara decorata con un grande zaffiro, dono della nonna Elisabetta II. E’ stata proprio la Regina, in abito bianco, a curare nei dettagli la celebrazione religiosa nella Saint George Chapel di Windsor. Lo stesso ha fatto per il successivo pranzo offerto agli 850 ospiti nella St George’s Hall.
Durante il rito, il nostro Andrea Bocelli ha cantato l’Ave Maria accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra, facendo emozionare gli sposi. Ad aprire il corteo dei paggetti, i soliti principini George e Charlotte, figli di Kate e del principe William, sorridenti e bellissimi. Tra le damigelle, una eccezione a sorpresa: la piccola Theodora Williams, primogenita del cantante Robbie Williams e della moglie Ayda.
Presenti moltissime star dello spettacolo e della musica mondiali: Ricky Martin, Demi Moore, Naomi Campbell e Kate Moss con la figlia Lila, sono solo alcuni. Queste ultime tra l’altro hanno rotto il protocollo regale facendosi un selfie tra le mura del castello, postato su Instagram.
La vera festa però si è svolta dopo il taglio della torta, una deliziosa red velvet al cioccolato di ben venticinque piani. Gli sposi si sono cambiati d’abito per il ricevimento privato al Royal Lodge, dimora di famiglia degli York. Il menù ha sorpreso i trecento invitati: camioncini che servivano pizza gourmet e margarita. Del resto lo scopo dei due neosposi era quello di far divertire a più non posso amici e parenti.
Tutto condito dallo show di Robbie Williams che ha fatto cantare e ballare tutti sulle note dei suoi più grandi successi. Non è tutto: il giorno dopo il matrimonio, si è svolto un terzo party molto informale con il quale i neosposi hanno salutato tutti i più stretti ospiti intervenuti all’evento. Grandi assenti Camilla, la consorte di Carlo che ha dovuto presenziare all’apertura di due scuole in Scozia e non ha potuto (a suo dire) rinunciare e George Clooney, grande amico di Jack Brooksbank che tra l’altro è brand ambassador della sua tequila.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…