Una storia incredibile che ha fatto il giro del web, un bar viene derubato di 10 cornetti che erano destinati alla vendita, ma il ladro misterioso torna sul luogo del crimine e il perché è davvero sorprendente.
In un momento storico così delicato per gli imprenditori di ogni settore, ecco che arriva una notizia che porta ad una riflessione generale. Non è la prima volta che i media nazionali decidano di accendere i riflettori su notizie come quella che stiamo per raccontarvi ma, almeno questa volta, fa da sfondo ad un urlo di “disperato aiuto” che spiazza davvero il web. In questi mesi in cui il caro energia, e non solo, pesa come una spada di Damocle sulle teste di tutti gli imprenditori… ecco che il proprietario di un bar racconta sui social di esser stato derubato di ben 10 cornetti destinati alla vendita.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia fuori onda: i giudici l’hanno fatto davvero
Si tratta, quindi, di un doppio furto che tocca i costi sostenuti e gli incassi che non sono arrivati dalla loro vendita, ma non è tutto. Il proprietario del bar ha anche raccontato cos’è successo dopo il furto subito che ha poi lasciato il web senza parole.
Ruba 10 cornetti ma…
La storia che stiamo per raccontarvi ha davvero fatto il giro del web in men che non si dica, i fatti si sono verificati a Bagheria in Sicilia, in provincia di Palermo, per essere raccontati in un gruppo social su Facebook dal nome Bagheria nel Cuore da parte del proprietario dell’esercizio economico, la cui testimonianza è stata ripresa anche dalla stampa.
Secondo quanto reso noto, dunque la persona che ha sottratto di 10 cornetti è poi tornata sul luogo per lasciare dietro la saracinesca ben 10 euro e un messaggio dove è possibile leggere le seguenti parole scritte da colui o colei che aveva messo in atto il gesto per pure necessità: “Buongiorno, mi scusi, l’altra mattina avevo fame e non avevo soldi. Grazie“.
LEGGI ANCHE -> Stangata a McDonald’s, chiude uno stabilimento in Italia
La storia che ha commosso il web
La storia in questione ha inevitabilmente fatto il giro del web, insieme alla testimonianza dell’imprenditore che ha ricevuto la somma di denaro che ha affermati di essere rimasto davvero colpito dal gesto e dall’onestà di colei/colui che è poi tornato per pagare quanto preso indebitamente… saldare un conto che non voleva far diventare qualcosa che in realtà non era.
Il racconto in questione, dunque, ha avviato così una vera e propria catena solidale proprietario del bari in questione iscritto al gruppo Bagheria nel cuore è intervenuto per chiedere alla persona che pagato i 10 cornetti rubati per necessità di mettersi in contatto con lui appena possibile: “Noi faremo un cartello che appenderemo fuori e speriamo di riuscire a offrire a questa persona un lavoro. A una persona con tanta dignità è anche giusto dare un’altra possibilità”.
LEGGI ANCHE -> Natale da Re per Carlo III: il menu per l’occasione e pazzesco