Rughe+sul+viso+che+sembrano+solchi%2C+prepara+questa+maschera+rigenerante+a+costo+zero%2C+altro+che+botox
ricettasprint
/rughe-sul-viso-che-sembrano-solchi-prepara-questa-maschera-rigenerante-a-costo-zero-altro-che-botox/amp/
News

Rughe sul viso che sembrano solchi, prepara questa maschera rigenerante a costo zero, altro che botox

Tra i tanti rimedi naturali che possiamo utilizzare per prenderci cura della nostra pelle, recentemente, ho provato questa maschera rigenerante che ha tolto quelle rughe sul viso che sembra dei veri e propri solchi. 

A volte basta davvero poco per creare delle combinazioni incredibili da applicare direttamente sulla pelle del viso, così da fare in modo che gli effetti collaterali del trascorrere del tempo diventino solo un lontano ricordo.

Rughe sul viso che sembrano solchi, prepara questa maschera rigenerante a costo zero, altro che botox

Soprattutto adesso che l’estate è arrivata, cerco sempre di aumentare la cura nel dettaglio della mia pelle, introducendo delle maschere realizzate in casa con dei prodotti biologici come quelli che ti sto per suggerire.

Con questa crema viso dirai addio alle rughe

Recentemente mi hanno suggerito di provare una maschera viso fatta fatta in casa, la quale si realizza davvero con pochissimi ingredienti e che ha un potere incredibile sulla pelle in qualità di antirughe e anti-age. L’ingrediente principale principale per maschera è dettato dalla farina di riso, la quale ha una lunga serie di proprietà nutritive che non vanno sottovalutate in alcun modo.

Per chi non lo sapesse, infatti, la farina di riso sulla pelle agisce come esfoliante ma anche come scrub, al tempo stesso è in grado di ridurre i segni sulla pelle come le macchie lasciate dall’esposizione ai raggi solari. Non a caso, questo ingrediente viene già usato nella cosmetica per creme destinate ai capelli e appunto alla pelle.

Ecco come si prepara la maschera viso biologica per dire addio alle rughe

Preparare la nostra maschera viso è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere quattro cucchiai di farina di riso e tre cucchiai di succo di limone, questi vanno mescolati insieme fin quando non abbiamo ottenuto una crema molto densa e pastosa.

Successivamente prendiamo questo composto e cosparge per intero sul viso lasciando scoperti bocca e occhi, poi lascia agire per circa 20 minuti finché non si sarà solidificata in toto. Trascorse il tempo necessario sciacquiamo il viso con abbondante acqua tiepida, Per poi tamponare con un asciugamano in cotone, Dopo aver effettuato questa operazione ti consiglio di prendere un po’ di creme idratante da spalmare sulla pelle così da ammorbidire ulteriormente.

LEGGI ANCHE -> Melone e angurie quante sono le varietà, quanto sono mature e quali sono le più dolci?

Dai primi giorni di applicazione noterai con stupore e piacere che la tua pelle sarà tornata subito più liscia e le macchie presenti attenuate, effettua questo trattamento almeno due volte la settimana soprattutto durante il periodo estivo così da proteggerti dai danni che i raggi solari possono arrecare al viso.

LEGGI ANCHE -> Insalata in busta, ecco cosa devi fare per conservarla al meglio

LEGGI ANCHE -> Una fetta di questa crostata a colazione ti lascerà senza fiato, la preparo con 3 ingredienti e senza uova

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Ricette per Bambini

Da quando ho scoperto come si colorano in sicurezza le uova per la colazione di Pasqua, le mangiamo finalmente tutti

Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…

5 ore ago
  • Dolci

E’ la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con tutto: confettura, cioccolata e creme di ogni genere

E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…

6 ore ago
  • News

CARREFOUR richiamo alimentare, i motivi del provvedimento urgente: fai attenzione

Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…

6 ore ago
  • Finger Food

A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia, incredibile il giorno dopo è ancora più buona

A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…

7 ore ago
  • Secondo piatto

A Pasqua mi gioco tutto su questo antipasto sfizioso: lo faccio monoporzione, così nessuno se lo litiga

L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…

7 ore ago
  • Pizza

Questa è l’unica pizza che non ti fa ingrassare, la puoi mangiare persino tutti i giorni, l’ha detto anche il nutrizionista

Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…

8 ore ago