Rustici di pasta sfoglia sono perfetti da servire come stuzzichino a Natale, non dovrete fare altro che srotolare la pasta sfoglia e farcire!
La ricetta che vogliamo proporvi oggi potrebbe tornarvi utile quando non avete idee sull’antipasto da servire a Natale. Si tratta di gustosissime girelle di pasta sfoglia che si farciscono in modo diverso con purea di zucca e formaggio, altre invece con pesto di barbabietola (seguite la nostra ricetta perfetta, basterà cliccare qui).
Vi consigliamo di utilizzare la pasta sfoglia che trovate al frigo così ottimizzerete i tempi di preparazione. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Cesto di Natale fatto in casa | Cosa mettere | Ricette e soluzioni economiche
Potrebbe interessarti anche:Pandorini | Ricetta facile e genuina per dei dolcetti di Natale indimenticabili
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food da servire come antipasto di Natale, iniziate a lavare la zucca dopo averla sbucciata, tagliatela a cubetti e poi lavatela sotto acqua corrente fredda. In una padella ampia e antiaderente fate fondere il burro e aggiungere la cipolla grattugiata e aggiungete la zucca e fatela ammorbidire un pò.
Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato, il sale e mescolate con un cucchiaio di legno. Non appena si sarà ammorbidita spegnete e frullate così da ottenere una purea e fate intiepidire.
Adesso tirate dal frigo la pasta sfoglia e srotolatela, dividete a metà, su una striscia distribuite la marmellata di barbabietola, aggiungete un pò di scamorza, speck e parmigiano grattugiato e arrotolatelo e con un coltello a lama sottile tagliate a fette e adagiatele su una leccarda da forno rivestita con carta da forno.
Potrebbe interessarti anche:Bastano 3 ingredienti e pochissimi minuti per servire l’antipasto a Natale
Potrebbe interessarti anche:Cavolini di Bruxelles con bacon | Antipasto perfetto a Natale
Invece l’altra striscia la farcite con la purea di zucca, un pò di speck, il parmigiano e la scamorza e arrotolate e tagliate a fette e distribuite sulla leccarda e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, non appena le girelle saranno cotte, spegnete il forno, lasciatele raffreddare prima di servirle.
I rustici si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni in frigo, riscaldate però prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…