L’estate è tempo di condivisione, quindi si moltiplicano le occasioni per stare in compagnia: perché non proporre dei facilissimi rusticini spinaci e robiola? Piaceranno anche ai bambini, sarà un successo!
Ecco una cena facile da fare che si realizza in pochissimo tempo ed è stuzzicante e diversa dal solito.
Sicuramente otterrai un grande successo, grazie a questa ricetta che veramente si rivela alla portata di tutti e con ingredienti semplicissimi da trovare.
Come sorprendere in soli 10 minuti tutta la famiglia o gli amici, anche quando sei in vacanza
Invece che compare la solita pizza, mettiamoci insieme ai fornelli per mettere in tavola in pochissimo tempo una cena sfiziosa o anche per allestire un buffet o un apericena sfizioso in giardino. Le belle giornate fanno proprio venir voglia di organizzare riunioni per condividere momenti insieme, con questa ricetta aggiungerai una buona dose di bontà tutta fatta in casa in pochissimi passaggi alla portata di tutti.
Potrebbe piacerti anche: Pizzette di sfoglia estive velocissime e sfiziose, perfette per aperitivi ed antipasti diversi dal solito
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia
500 gr di spinaci
200 gr di robiola
Uno spicchio d’aglio
Un tuorlo
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione dei rusticini facilissimi spinaci e robiola
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando gli spinaci in abbondante acqua, poi scolateli e fateli raffreddare. Strizzateli bene in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso, poi prendete una padella e versate un po’ di olio extra vergine d’oliva ed un po’ di aglio pelato, privato dell’anima centrale e fatto a pezzetti. Fate soffriggere ed aggiungete gli spinaci ed un pizzico di sale.
Saltateli in padella per un paio di minuti e spegnete facendoli raffreddare. Intanto versate la robiola in un recipiente e lavoratela con una forchetta. Aggiungete gli spinaci dopo averli tritati al coltello e mescolate bene. Mettete da parte e prendete i rotoli di sfoglia, apriteli e bucherellateli con i rebbi di una forchetta. Tagliateli in quadrati di circa 10 centimetri e ponete al centro un po’ di farcitura di spinaci e robiola sulla metà di essi.
Spennellate i bordi con un po’ di acqua e ricoprite con l’altra metà sigillando bene. Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto con un po’ di latte e posizionateli su una leccarda rivestita di carta da forno distanziandoli. Cuocete a 200 gradi per 20/25 minuti e serviteli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.