Non sai cosa preparare per mettere tutti d’accordo? Allora abbiamo una facilissima soluzione da personalizzare come vuoi, ecco il Rustico filante alle verdure, ti incanterà dal primo assaggio.
Proprio non sai cosa preparare? Abbiamo una soluzione eccezionale e veloce che si realizza in pochissimo tempo ecco il Rustico filante alle verdure, facilissima soluzione da personalizzare come vuoi secondo i gusti non solo tuoi quindi ma di chi ami.
Questa è la ricetta ideale per risolvere in poco tempo una cena, un pranzo o perchè no, anche uno sfizioso spuntino da gustare in compagnia. Sofficissimo come mai provato prima e farcito con tutte le verdure che desisderi. In più profumeremo l’impasto al profumo di basilico, rosmarino e timo che con tutte le verdure che vuoi si sposano egregiamente. La praticità di questo impasto è che non necessita di lievitazione e gli unici strumenti che vi serviranno saranno una frusta e una ciotola e ovviamente le verdure cotte in precedenza. Ma non è finita qui perchè renderemo filante il tutto con un tripudio di mozzarella sgocciolata che vi farà innamorare.
Vediamo come realizzare allora questa ricetta super veloce ed irresistibile ti assicuriamo che sarà un gran successo una volta portata in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Babà rustico formaggio e prosciutto, non c’è niente di più buono per il week end
Leggi anche: Ciambellone rustico delle nonne: la vera merenda genuina
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di lievitazione: 0 minuti
Tempo di cottura: 40/45 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
400 g di farina 00
6 uova
200 ml di latte
140 g di olio di semi di girasole
100 g di parmigiano grattugiato
12 g di sale
25 g di lievito istantaneo per torte salate
1 spicchio di aglio
prezzemolo q.b
basilico q.b
rosmarino q.b
timo q.b
250 g di melanzane
250 g di zucchine
Funghi champignon 250 g
olio di semi di girasole q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa favolosa ricetta per prima cosa lava con cura le zucchine e le melanzane spunta le estremità tagliatele a dadini. Lava con cura anche i funghi e tagliali a spicchi infine elimina la buccia dall’aglio e tieni tutto pronto. Scalda un pò di olio in una padella, aggiungi uno spicchio di aglio e fai rosolare fino a doratura, aggiungi i funghi un pò di prezzemolo e aggiusta con sale e pepe. Lascia cuocere per circa 15 minuti. In una padella a parte intanto friggi zucchine e melanzane in abbondante olio di semi poi scola e versa in una ciotola per far raffreddare. Tieni tutto da parte.
In una scodella versa gli ingredienti polverosi cioè farina, sale e lievito al quale aggiungere a filo il latte mescolando velocemente con una frusta manuale, quando sarà completamente assorbito incorporando anche il formaggio grattugiato, il basilico, prezzemolo e il timo. Mescola bene dopodichè aggiungi le uova una per volta, olio di semi di girasole e un pizzico di sale. Ottenuto un composto omogeneo aggiungi infine le verdure pronte e la mozzarella tagliata a tocchetti.
Lavora il composto per un paio di minuti in modo da amalgamare gli ingredienti ed ottenere un composto omogeneo. Imburra uno stampo e versa il composto all’interno. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statica per 40/45 minuti. Sforna e servi questa gustosa e saporita bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…